Amichevoli, tris dell’Udinese

Amichevoli, tris dell’Udinese

Luglio 17, 2022 Off Di Angelo Sorbello

Terzo test in una settimana per l’Udinese, con mister Andrea Sottil che ha chiesto di giocare tante amichevoli per far sì che tutta la rosa abbia tanti minuti nelle gambe fin da subito. Contro l’Illirija Lubiana il mister schiera diverse novità, dando spazio soprattutto a chi non è partito dal primo minuto con l’Union Berlino. Però tra preparazione estiva e il fatto che comunque trattasi dell’ultima partita di un trittico, la stanchezza si fa sentire. Ritmi dunque bassi nel primo tempo, con i bianconeri che riescono comunque ad entrare pericolosamente nell’area di rigore avversaria. La coppia Pafundi-Success però non sembra molto funzionale, i due infatti fanno movimenti troppo simili a caccia di una punta che non c’è. Nel secondo tempo i ritmi non cambiano, ma Sottil inserisce una punta e a cambiare è il risultato. Nestorovski infatti entra e sfrutta la comunque discreta mole di gioco dei compagni per mettere la firma addirittura su una tripletta. Prima è bravo a sfruttare un errore avversario, poi nelle altre due circostanze è invece molto bravo a ritagliarsi lo spazio giusto in area. Per il resto qualcosa da registrare c’è, i tre giovanissimi difensori infatti, ovvero GuessandCocetta Abankwah, sembrano ancora un po’ acerbi. Si segnala infine la fascia di capitano per Molina durante la girandola di sostituzioni. Il ragazzo sembra essere in partenza ma per ora il tecnico, come preannunciato durante la sua presentazione, lo sta utilizzando normalmente.

IL TABELLINO

UDINESE-ILIRIJA LUBIANA 3-0 (0-0)
Marcatori: 48’, 75’ e 87’ Nestorovski

Udinese (3-5-2)

Padelli (82’ Piana); Abankwah, Cocetta, Guessand; Molina (61’ Soppy), Lovric (60’ Arslan, 65’ Battistella), Jajalo (60’ Walace), Palumbo (60’ Makengo), Ebosele (60’ Udogie); Pafundi, Success (46’ Nestorovski).
A disposizione: Gasparini, Becao, Benkovic, Nuytinck, Pereyra.
All. Sottil

Ilirija Lubiana (4-2-3-1)
Dzafic (59’ Tiganj); Muzaferofic (46’ Klemencic), Tomicek (82’ Munda), Ivkic (82’ Sperniak), Mlakar (46’ Kesic); Kepic (46’ Brkic), Piscule (69’ Bosnevic); Golob (69’ Brankovic), Rotar (69’ Bracovic), Stevanovic (76’ Zupanic); Djermanovic (46’ Jovicevic).
A disposizione: Urtelj.
All. Stankovic

Arbitro: Schlacher
Assistenti: Kollreider – Grau

Note: recupero 1’ e 1’
Assist: Soppy, Battistella
Ammoniti: Kesic, Stevanovic