BOLOGNA-CROTONE 1-0

BOLOGNA-CROTONE 1-0

Novembre 29, 2020 0 Di Davide Barone

Prima parte di gara molto accesa e aggressiva, soprattutto da parte degli ospiti che optano fin da subito per un pressing e un atteggiamento duro ai danni felsinei. Nella prima mezz’ora di partita il Bologna è obbligato a effettuare il primo cambio, esce Orsolini per un infortunio al bicipite femorale ed entra al suo posto Sansone. Il match è fermo su un equilibrato 0-0, i padroni di casa provano a fare la gara ma, come detto in precedenza, sono intrappolati dall’aggressività del Crotone. La prima vera occasione del match arriva al trentottesimo per il Crotone con una zuccata vincente di Simy, ma Skorupski è attento e abile nel respingere il suo attacco. Nei due minuti di recupero arriva il gol del vantaggio di Soriano che, dopo un primo intervento miracoloso di Cordaz, ribatte e sblocca la partita insaccando di testa.

Il secondo tempo inizia col Bologna in attacco, mentre nelle file del Crotone esce Marrone ed entra Cuomo. Seconda parte di gara con poche occasioni da gol per entrambe le formazioni. L’unica vera occasione è figlia di un calcio piazzato battuto da Sansone, al quale però Soriano fa sponda per Tomiyasu che viene anticipato da Simy proprio un attimo prima del possibile impatto a botta sicura a porta vuota. De Silvestri chiude infine l’azione calciando verso Cordaz che prontamente blocca la sfera.

La partita finisce 1-0 per i padroni di casa che salgono così a quota 12 punti e ottengono il decimo posto in classifica. Si tratta per loro della quarta vittoria in questo campionato. Il Crotone invece rimane ultimo in classifica con i soli 2 punti conquistati pareggiando contro Torino e Juventus.