CHAMPIONS LEAGUE: LIVERPOOL, AJAX E MIDTJYLLAND LE AVVERSARIE DELL’ATALANTA

CHAMPIONS LEAGUE: LIVERPOOL, AJAX E MIDTJYLLAND LE AVVERSARIE DELL’ATALANTA

Ottobre 1, 2020 Off Di GiuseppeCurrado

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è stata sorteggiata nel girone D insieme al Liverpool, Ajax e Midtjylland.
Un girone dove regna il bel gioco, la Dea dopo aver affrontato nella scorsa stagione il Manchester City sfiderà infatti la squadra di Klopp, i campioni in carica della Premier League. Nella strada dell’Atalanta anche l’Ajax semifinalista di Champions nel 2019 e la squadra rivelazione degli ultimi preliminari, i danesi del Midtjylland che hanno eliminato in rimonta lo Slavia Praga e quindi non da sottovalutare.
Si gioca la Champions League, mai nessuna squadra è facile da battere ma all’Atalanta poteva andare sicuramente peggio, affronterà tutti a viso aperto in un girone che vivrà da protagonista, consapevole della sua forza e forte dell’esperienza acquisita nella scorsa stagione. Affrontare il Liverpool sarà un altro banco di prova molto importante ma come anche detto da Gasperini è bene sfidare queste tipo di squadre in Europa per crescere e diventare sempre più forti.
Probabilmente passare il turno significa giocarsela con il gruppo di Erik Ten Hag ma conoscendo la Dea farà della sua intensità il punto di forza. L’unicità che accomuna il Gruppo D è il gioco di queste squadre molto simile tra loro e sicuramente non ci annoieremo.
Certamente trovare l’Atalanta nell’urna non è stata una fortuna per gli altri club perché ormai tutti sanno della forza della Dea.