CHELSEA-TOTTENHAM 0-0

CHELSEA-TOTTENHAM 0-0

Novembre 29, 2020 0 Di Davide Barone

Derby che ha sapore di vertice tra Chelsea-Tottenham. Frank Lampard schiera i suoi con un 4-3-3. Dall’altra parte, lo “Special One” Josè Mourinho, ex tecnico di molte squadre (tra tutte compare anche il Chelsea), fronteggia i blues con un 4-2-3-1.

Il primo tempo racconta una bella partita, attacchi da entrambe le formazioni e la squadra di casa riesce a trovare anche il gol con Werner poi annullato per fuorigioco proprio del giocatore tedesco. Partita comunque equilibrata con squadre brave a non concedere molto all’avversaria. Molto bene gli ospiti che sono andati vicini al vantaggio in più riprese, soprattutto con Aurier ma bravo Mendy a respingere i suoi tiri. Il dato del possesso palla vede il Chelsea padrone del campo ma che nonostante ciò non è riuscita a concretizzare questo dato.

Il secondo tempo inizia con un bel Chelsea che a differenza del primo tempo riesce a trovare la profondità e le verticalizzazioni precedentemente assenti. Buono anche l’inizio degli Spurs ma la partita all’ora di gioca rimane saldamente equilibrata sullo 0-0. La prima vera occasione arriva sul piede destro di Mount che con una staffilata da fuori area, ma Lloris bravo si distende e devia il pallone in calcio d’angolo. Nel finale di gara si fa sempre più viva la formazione di casa che prova a impensierire la difesa ospite. Ma non mancano le risposte degli Spurs. Finale di gara molto intenso, con le squadre che iniziano a concedere qualcosa in più all’altra ma comunque nel complesso rimane una partita equilibrata che si avvia verso lo 0-0 finale.

Il derby finisce a reti inviolate, il Tottenham aggancia in vetta alla classifica il Liverpool a quota 21 punti, invece il Chelsea rimane terzo in classifica a quota 19 punti.