Coppa Italia, vittoria di misura del Parma e agli ottavi sfiderà l’Inter

Coppa Italia, vittoria di misura del Parma e agli ottavi sfiderà l’Inter

Ottobre 19, 2022 Off Di Angelo Sorbello

Sarà il Parma a sfidare l’Inter agli ottavi di finale di Coppa Italia 2022/23, i crociati di Pecchia hanno avuto la meglio sul Bari nella sfida giocata nel tardo pomeriggio al Tardini, grazie al gol segnato alla mezz’ora del primo tempo. I ducali vincono la sfida grazie grazie ad un colpo di testa di Adrian Benedyczak, che sigla il primo gol stagionale sfruttando un bel suggerimento di Sohm, tra i migliori in campo nella prima frazione.

La rete del polacco sbilancia una sfida che i ducali avevano dominato sin dai primissimi minuti, seppur in modo piuttosto sterile: al francese Bonny erano capitate due buone occasioni in precedenza, ma entrambe le conclusioni non avevano centrato la porta dell’ex Frattali. La reazione del Bari si è invece concretizzata con un insidioso cross al centro che Scheidler è andato a deviare di testa verso Corvi, il quale tuttavia ha raccolto senza difficoltà la conclusione del francese.

Ripresa molto diversa, nei ritmi e nelle occasioni: le migliori capitano tutte agli ospiti, che spingono sin dal primo minuto e godono dell’ingresso di Cheddira e Ceter, i quali danno tutt’altro peso all’attacco di Mignani. Tuttavia i biancorossi non riescono a superare in nessun modo al strenuta resistenza del Parma, anche grazie a Corvi: il portierino classe 2001 firma almeno due parate decisive, mentre i tanti cambi di Pecchia hanno l’effetto di rendere meno pericolose le rare offensive dei gialloblù, i quali si limitano ad amministrare il vantaggio ottenuto e volano così tra le migliori 16 della competizione.