“CR7, MESSI, IBRA….LA SERIE ‘A’ DEI SOGNI!”

“Ma secondo te, qual è il miglior campionato del mondo?”,”Io dico Liga!!!! Barcellona, Real, Atletico”,”Ma vaaa! Io dico Premier, campionato serio, fisico, con squadre vere!”,”Allora scusate se vi piace il campionato fisico, cosa c’è di meglio della Bundesliga?” “Per me siete tutti fuori strada!!!!” “Eccoloooo, lo aspettavamo il fenomeno di turno!!! cosa proponi? Sentiamo!” “Ma con Messi all’Inter, Ronaldo alla Juve e Ibra al Milan, quale sarebbe il miglior campionato?”….

“Potrei farvi la stessa domanda, voi cosa ne pensate? A me vengono i brividi solo a pensarci, una serie A con Messi, Ronaldo e Ibrahimovic, significherebbe tornare sul tetto del mondo, significherebbe riportare il campionato italiano la dove merita. Molti magari non ricordano, ma un tempo l’Italia, era l’Italia, il nostro era il campionato più ambito del mondo, i giocatori, i top player non ci pensavano neanche un secondo. Abbiamo avuto la fortuna di avere con noi gente del calibro di Maradona, Van Basten, il fenomeno Ronaldo, Batistuta, Zidane, Del Piero, Sheva, Totti, difensori del calibro di Thuram, Cannavaro, Nesta. Di cosa parliamo? Nostalgia? Direi!

Tornando a noi, cosa significherebbe avere quei 3 nel nostro campionato? Due ne abbiamo già ed è uno spettacolo. Molti invidiosi magari ci direbbero li avete presi vecchi, io gli risponderei, “chiedete a Ibra”, se si sente vecchio, si è preso sulle spalle un Milan defunto e lo ha fatto rinascere, e Ronaldo? Ha regalato il nono scudetto consecutivo alla Juve. Non male per dei vecchietti, comunque una cosa significherebbe, la serie A guadagnerebbe in un solo colpo 2011 gol fatti!!! Si! Tre marziani che ci riporterebbero sul tetto del mondo, ci riprenderemmo la visibilità di ogni parte del pianeta.”

Probabilmente mai come questa volta, sognare, non sarebbe così sbagliato, anzi, questa volta si potrebbe addirittura sperare…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: