Francia, Deschamps: “Pogba ai mondiali? Difficile è da valutare”

Francia, Deschamps: “Pogba ai mondiali? Difficile è da valutare”

Settembre 15, 2022 Off Di Angelo Sorbello

Deschamps, commissario tecnico della Francia, dopo le convocazioni per la Nations League si è soffermato anche su Paul Pogba, attualmente fermo per infortunio e dunque indisponibile: “Conosco benissimo Paul, ci parlo spesso, ma oggi nessuno, neanche lui, può dire se sarà a disposizione per il Mondiale. Non so se riuscirà a curarsi per tempo. Io da quando sono qui non ho mai convocato un calciatore per la fase finale di una competizione se non pensassi che fosse completamente recuperato. Pogba non farà eccezione. La condizione fisica è un punto interrogativo, se si riprende sarà un’ottima cosa”.

La questione col fratello?
“Non chiedetemi di intervenire in questa storia, c’è la giustizia che fa il suo lavoro. Nonostante tutto credo che Pogba sia concentrato sul campo, è uno dal carattere solido”.

Se starà bene ma non avrà giocato con la Juve, lei lo convocherà?
“No, se non sarà in forma non sarà convocato. Non vuole venire tanto per venire, è inconcepibile. Tutti i calciatori che verranno in Qatar saranno pronti per giocare. Poi c’è concorrenza, ci sono altri calciatori e chi sarà chiamato risponderà alle nostre esigenze”.