Il Barcellona fatica ma alla fine la spunta sul Rayo Vallecano

Il Barcellona fatica ma alla fine la spunta sul Rayo Vallecano

Gennaio 27, 2021 0 Di Davide Barone

Primo tempo a dir poco a senso unico quello tra Rayo Vallecano e Barcellona, con gli ospiti che dominano tutti i primi quarantacinque minuti, quasi come se la squadra avversaria fosse assente. I catalani però non sono mai abbastanza lucidi sotto porta. Di conseguenza, la prima parte di gioco termina sul punteggio di    0-0.

Il secondo tempo è molto simile al primo tempo. Però a sorpresa, il Rayo Vallecano sblocca la partita. Al minuto sessantatré, infatti, Garcia porta in vantaggio la sua squadra. Il punteggio di 1-0 dura solamente sei minuti. Il Barcellona reagisce e segna il gol che riporta la parità. La firma della rete del pareggio è del solito fuoriclasse argentino, Messi. Prima il gol e poi la beffa per il Rayo Vallecano, che vede i suoi sogni svanire all’ottantesimo minuto. Minuto in cui De Jong porta i blaugrana in vantaggio. Con tale rete l’olandese pone fine alla partita.

La partita, dunque, finisce con il punteggio di 1-2. Con questa vittoria il Barcellona accede alla fase successiva della Coppa de Re.