Il Barcellona vince rimontando e agguanta il secondo posto

Il Barcellona vince rimontando e agguanta il secondo posto

Febbraio 7, 2021 0 Di Davide Barone

Il posticipo della ventiduesima giornata de LaLiga si gioca Real Betis-Barcellona. Durante il primo tempo i catalani tengono di più il pallino del gioco senza concludere mai concretamente. Il Betis, invece, alla prima chance, e quindi, al primo tiro verso la porta di Ter Stegen vanno a segno. Il gol che sblocca la gara arriva al trentottesimo minuto e porta la firma di Iglesias. Con il punteggio di 1-0 per i biancoverdi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo, a differenza del primo, racconta una partita più emozionante. Il Barcellona riesce a riportare in parità la partita con, il solito, Messi al cinquantanovesimo minuto. Al sessantottesimo minuto, l’ex Napoli, Victor Ruiz sigla un autogol. Con questo gol i blaugrana riescono a ribaltare la partita. Dopo sette minuti, lo stesso Ruiz riesce a farsi perdonare segnando questa volta nella porta corretta. La partita sembra prendere la via del pareggio, ma, il portoghese Trincao segna il definitivo 2-3.

Con questo risultato finisce il match. Con questa vittoria il Barcellona agguanta il Real Madrid al secondo posto con 43 punti, 7 in meno della capolista Atletico Madrid. Il Real Betis, invece, rimane settimo a 30 punti.