Il Granada vince la gara di andata contro il Molde e si aggiudica una fetta di qualificazione

Il Granada vince la gara di andata contro il Molde e si aggiudica una fetta di qualificazione

Marzo 11, 2021 Off Di GiuseppeCurrado

All’Estadio Nuevo Los Carmenes di Granada si gioca la gara di andata di Europa League tra Granada e Molde. Il primo tempo vede gli spagnoli attaccare gli spazi aperti e concessi dai norvegesi. Il Molde, invece, durante il primo parziale fatica ad attaccare e a superare la propria metà campo. Dopo svariati tentativi da parte del Granada al ventitreesimo minuto con Molina su assist di Rui Silva. Dopo quarantacinque minuti, si va al riposo con il risultato di 1-0.

Durante il secondo tempo, si fa vedere dalle parti del Granada il Molde. I norvegesi, però, non riescono a finalizzare le occasioni create. Al settantunesimo minuto, Ellingsen commette il suo secondo fallo e si vede sventolare in faccia prima il secondo giallo e poi il cartellino rosso. Il Molde, quindi, oltre a essere in svantaggio di 1-0, è in svantaggio anche di un uomo. Il Granada sfrutta questa occasione e si porta al settantaquattresimo minuto sul punteggio di 2-0 con il gol segnato da Soldado.

La partita finisce con il successo spagnolo per 2-0. Nella gara di ritorno, che si giocherà alla Puskas Arena di Budapest per problematiche relative al Covid-19, al Molde servirà una rimonta sostanziosa per riuscire a ribaltare il risultato iniziale.