Il grande giorno è arrivato, Turchia-Italia apre l’Europeo

Il grande giorno è arrivato, Turchia-Italia apre l’Europeo

Giugno 11, 2021 Off Di Domenico Vetro

Il gran giorno è arrivato, stasera ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma l’Italia fa il suo esordio contro la Turchia nella partita inaugurale dell’Europeo. Abbiamo aspettato un anno in più questo momento, l’attesa è stata lunga ma finalmente ora ci siamo arrivati. Dopo essere caduti in basso l’Italia è rinata, dall’arrivo del Commissario Tecnico Roberto Mancini la nazionale si è ricostruita, il gruppo è tornato a essere unito e forte, poi questa è una squadra di grande talento ed esperienza che ha come obiettivo quello di arrivare alla finale di Wembley e vincere. Tutto il popolo italiano può quindi tornare a sognare, si è ritrovata la voglia di guardare l’Italia insieme appassionatamente, la nazionale italiana ha riacquisito credibilità e ora può dire la sua pronta a sfidare chiunque con entusiasmo, coraggio e determinazione. Il cammino dell’Italia all’Europeo inizia contro la Turchia, una squadra che ama difendersi e ripartire in contropiede con grande qualità offensiva e solidità in difesa, nel girone di qualificazione ha messo in grande difficoltà i campioni del mondo della Francia. Questa sera l’Italia dovrà giocare al massimo delle sue potenzialità perché battere la Turchia non sarà facile ma c’è grande fiducia dei propri mezzi consapevoli delle difficoltà a cui andremo incontro, il popolo italiano che avrà il privilegio di essere allo stadio darà una spinta come tutti i tifosi da casa incollati alla Tv.

Queste le probabili formazioni di Turchia-Italia:

TURCHIA (4-2-3-1) probabile formazione: Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.

ITALIA (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne