
Il Lille vince e si riprende la vetta della classifica
Febbraio 7, 2021La partita tra Nantes e Lille di Ligue 1 si sblocca dopo solamente nove minuti di gioco. Il primo tempo racconta una partita che si gioca a una sola porta. Il Lilla inizia ad attaccare il Nantes che si trova in netta difficoltà. A La stessa difficoltà che trova anche il Lille nel finalizzare il gol. I padroni di casa vanno subito in balia degli avversari. Questi ultimi rendono tutto più semplice al nono minuto. In questo punto della gara, l’attaccante approdato in estate al Lille per sostituire Osimhen, David sblocca la partita. Dopo il gol subito l’animo del Nantes si accende, e in due minuti l’arbitro per calmare il nervosismo estrae tre cartellini gialli. Il primo tempo si conclude con il Lille avanti allo Stade de la Beaujoire.
Il secondo tempo è ben diverso dal primo. Infatti, il Nantes esce meglio dagli spogliatoi alla ricerca del gol pareggio. La rete, però, non arriva e non arriverà per tutta la partita. Il Lille, dal suo canto, dopo aver difeso per quasi tutto il secondo tempo riesce a trovare lo spunto del gol partita. A gonfiare la rete è di nuovo di David. Quest’ultimo sigla il gol che chiude la partita all’ottantatreesimo minuto.
La partita finisce 0-2. Il Lille con questa vittoria, ritorna in vetta alla classifica a +2 dal Lione e a +6 dal PSG, terzo. Il Nantes, invece, con questa sconfitta rimane al diciottesimo posto con 19 punti.
Davide Barone di 19 anni. Sono nato e cresciuto a Torino il 12 Maggio 2001, fin da piccolo la mia più grande passione è il calcio, spero che leggendo i miei articoli riesca a trasmettervi la mia passione!