Il Lipsia domina e batte lo Schalke 04

Il Lipsia domina e batte lo Schalke 04

Febbraio 6, 2021 0 Di Davide Barone

La partita di Bundesliga tra Schalke 04 e Lipsia è caratterizzata da un sostanziale dominio della squadra che gioca in trasferta. La squadra della multinazionale Red Bull mette alle strette sin dall’inizio i padroni di casa. Gli stessi sono costretti a difendersi dai continui attacchi avversari. Schalke, squadra che in questo momento occupa l’ultimo gradino della classifica, è in netta difficoltà. Gli uomini di Nagelsmann fiutano questa difficoltà e continuano a premere sull’acceleratore. Dopo tante occasioni sprecate, il Lipsia durante i minuti di recupero riesce a sbloccare la partita con Mukiele. La prima fase di gioco si chiude con il punteggio di 0-1.

Il secondo tempo non vede una reazione dello Schalke e allora il Lipsia attacca senza trovare grande opposizione. Dopo svariati tentativi verso la porta di Fährmann, Sabitzer allarga il divario tra le due squadre al settantatreesimo minuto. L’unica nota positiva della giornata per lo Schalke 04 è la buona prestazione del portiere, Fährmann, che nega la goleada del Lipsia. Il definitivo gol partita arriva al minuto ottantasette con il difensore ungherese, Orban.

La partita finisce con il punteggio di 0-3 per il Lipsia. Con questa vittoria il Lipsia rimane secondo in classifica alle spalle del Bayern Monaco. Lo Schalke 04, invece, con questa ennesima sconfitta, rimane ultimo a 8 punti.