
Il Monaco vince mettendo pressione alle prime della classifica
Gennaio 31, 2021Nell’ultimo posticipo della giornata di campionato di Ligue 1 si gioca Nantes-Monaco. Il primo tempo racconta una partita giocata ad alti ritmi con i monegaschi che dominano ma non riescono a concretizzare. I padroni di casa, in netta difficoltà, cercano lo stesso di creare qualche occasione per mettere pressione agli avversari. Il Monaco, dopo tante occasioni, passa in vantaggio sul finire del primo tempo. Infatti, al quarantunesimo minuto Maripan sblocca la gara portando i suoi all’intervallo in vantaggio.
Durante il secondo tempo la storia non cambia. Il Monaco continua ad attaccare con il Nantes costretto a difendersi invano. All’ora di gioco, dopo tante conclusioni, gli ospiti trovano il vantaggio con il tedesco Volland. Inizia, dunque, la frustrazione per la squadra di casa. Pallois perde la testa e si fa espellere per proteste. Con questa espulsione sembra essere cambiato qualcosa. Infatti, il Nantes all’ottantatreesimo minuto dimezza il punteggio con Emond.
La partita termina con il punteggio di 1-2. I monegaschi con questa vittoria rimangono al quarto posto a -3 dalla zona Champions League. Il Nantes, invece, con questa sconfitta rimane in zona retrocessione a 18 punti in classifica.
Davide Barone di 19 anni. Sono nato e cresciuto a Torino il 12 Maggio 2001, fin da piccolo la mia più grande passione è il calcio, spero che leggendo i miei articoli riesca a trasmettervi la mia passione!