Il Paris Saint-Germain non sbaglia il colpo e balza in vetta battendo il Lens

Il Paris Saint-Germain non sbaglia il colpo e balza in vetta battendo il Lens

Maggio 1, 2021 0 Di Davide Barone

Una partita che vale molto quella tra Paris Saint-Germain e Lens valida per la trentacinquesima giornata della Ligue 1. Il PSG sa che vincendo questa partita sorpassa il Lille e va in vetta alla classifica. Invece, il Lens vincendo salda la qualificazione alla neonata Conference League. Il Paris Saint-Germain fa le prove con il gol con il tiro da Danilo ben respinto da Farinez, al ventiquattresimo minuto. Dieci minuti dopo, Neymar sfrutta un erroraccio della difesa del Lens e di fronte al portiere non sbaglia e segna. Poco dopo il Paris Saint-Germain va vicino al gol con Sarabia, ma il suo tiro non coglie impreparato Farinez che mette in angolo. Sul duplice fischio il Lens va vicino al pareggio con un’azione a regola d’arte di Fofana, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Il primo tempo finisce, quindi, con il risultato di 1-0 per il Paris Saint-Germain.

Il secondo tempo inizia con una doppia occasione per il Lens. La prima capita sui piedi di Ganago che però non è preciso nel momento del tiro. La seconda opportunità è di Fortes che dal limite dell’area prova la botta, ma Navas è attento e respinge. Sul ribaltamento di fronte il Paris Saint-Germain va in rete con il colpo di testa di Marquinhos dagli sviluppi di un corner all’ora di gioco. Il doppio vantaggio, però, dura solo due minuti, il Lens, infatti, va in gol dimezza lo svantaggio con Ganago. Il Paris Saint-Germain, per paura di essere acchiappato dal Lens, attacca con insistenza. All’ottantatreesimo minuto, Icardi va in gol, ma dopo un’attenta revisione del VAR il gol viene revocato.

La partita finisce con la vittoria casalinga del Paris Saint-Germain per 2-1. Con questa vittoria il PSG supera il Lille e balza in vetta alla classifica con 75 punti. Il Lens, invece, con questa sconfitta rimane al quinto posto con 56 punti.