Il Tottenham si scatena sul finire della partita e infligge quattro gol al Wyombe

Il Tottenham si scatena sul finire della partita e infligge quattro gol al Wyombe

Gennaio 25, 2021 0 Di Davide Barone

Il Monday Night del calcio inglese offre il match di FA Cup tra Wycombe e Tottenham. Gli Spurs partono subito a mille producendo molte occasioni, ma, non riesce mai a trovare la via del gol. I padroni di casa con l’andare del tempo iniziano a prendere fiducia e coraggio e a giocarsi la loro partita. Infatti, facendo fede a un grande pressing riescono a schiacciare gli uomini di Mourinho. Durante questi minuti di dominio il Wycombe passa addirittura a condurre il match al venticinquesimo minuto. Dopo il gol subito il Tottenham inizia a carburare e a centrare la porta in più occasioni. In una di questa trova il pareggio sul finire del primo tempo di gioco con il gallese, Bale. I primi quarantacinque minuti finiscono, dunque, con il punteggio di 1-1.

L’inizio del secondo tempo promette bene per gli Spurs che riescono a trovare lo specchio della porta in più circostante. L’imprecisione, però, torna sovrana per il Tottenham che non sfrutta 3 nitide occasioni da gol. Il Wycombe tiene bene il campo ma non riesce mai a tirare verso la porta di Hart. All’ottantaseiesimo dopo tanti tiri il Tottenham completa la rimonta. Il gol porta la firma di Winks che raccoglie fuori area una ribattuta di Kane. Quindi, il centrocampista con un dolce tiro a giro dal limite segna l’1-2. Dopo appena un minuto gli Spurs chiudono la pratica qualificazione segnando il gol dell’1-3. La rete porta la firma di Ndombelè su assist di Son. Gli Spurs sul finire di partita si scatenano. Ndombelè segna la sua personale doppietta e il definitivo 1-4.

La partita finisce 1-4 per i ragazzi dello Special One. Con questa vittoria il Tottenham passa il turno eliminando il Wycombe.