Il Vicenza recupera la SPAL e si porta a casa un punto

Il Vicenza recupera la SPAL e si porta a casa un punto

Febbraio 20, 2021 0 Di Davide Barone

Nella ventiquattresima giornata di Serie B si gioca Vicenza-SPAL. Il primo tempo racconta una partita equilibrata con molte occasioni. Ad averla vinta nel primo tempo è la Spal. I Ferraresi passano in vantaggio al ventottesimo minuto con Paloschi. Sul finire del primo parziale l’arbitro fischia un calcio di rigore per gli uomini di Marino per un fallo di mano commesso da Padella. Dal dischetto si presenta Valoti che con freddezza batte Grandi e porta i romagnoli al riposo per due reti a zero.

Il secondo tempo è l’opposto del primo. Il Vicenza inizia ad attaccare sempre con più insistenza fino al minuto settanta. Minuto in cui Pasini dimezza il punteggio portando i vicentini a una sola lunghezza dalla SPAL. Dopo a malapena cinque minuti l’esperto trentacinquenne, Meggiorini riacciuffa il pareggio. Dopo il gol del pareggio gli animi si fanno incandescente. Ma nessuna delle due squadre riesce a imporsi sull’altra.

Allo Stadio Romeo Menti la partita finisce con il punteggio di 2-2. Con questo punto il Vicenza raggiunge la Reggiana al dodicesimo posto con 27 punti. La SPAL, invece, con questo punto rimane settimo, in piena zona paly-off 37 punti.