Incredibile: Gerard Piqué a sorpresa annuncia il suo addio al Barcellona ed al calcio giocato

Incredibile: Gerard Piqué a sorpresa annuncia il suo addio al Barcellona ed al calcio giocato

Novembre 3, 2022 Off Di Federico Lasdica

In un lungo video postato sul proprio profilo Instagram, Gerard Piqué dice addio al Barcellona ed annuncia che quella di domenica sarà la sua ultima partita al Camp Nou.

Il difensore spagnolo è dal 2008 in pianta stabile al club blaugrana ed è stato protagonista degli anni d’oro del club. Prima come talento prodigio al fianco di senatori come Puyol, Marquez e Milito e poi come professore per i più giovani, soprattutto nei tempi recenti. Piqué con il Barcellona ha vinto otto campionati, sette coppe di Spagna, sei Supercoppe di Spagna e soprattutto quattro Champions League e tre Supercoppe europee e tre Mondiali per club. Un palmares invidiabile per uno dei punti di riferimento del Barcellona calcio ma anche per il movimento politico e sociale catalano, si ricordano anche le sue lotte volte all’indipendenza della Catalogna dalla Spagna. Infatti, a conferma di ciò, il centrale trentacinquenne annuncia che il suo addio sarà al calcio giocato, perché come aveva promesso dopo il Barcellona non ci sarà nessun’altra squadra.

Insomma un altro simbolo del mondo blaugrana abbandona la nave e domenica avrà la festa che merita per la sua ultima partita tra il suo popolo.