Inter, Simone Inzaghi: “Udine è una trasferta impegnativa”

Inter, Simone Inzaghi: “Udine è una trasferta impegnativa”

Settembre 17, 2022 Off Di Angelo Sorbello

“Veniamo da due vittorie consecutive, sappiamo che giocando ogni tre giorni non è semplice”. Ai canali social dell’Inter, dopo le due vittorie di fila contro Torino e Viktoria Plzen, Simone Inzaghi presenta la trasferta di domani contro l’Udinese: “Ora andiamo a Udine, in una partita impegnativa contro un avversario che sta bene”.

Il leader è il gruppo?
“Assolutamente sì, giocando così tanto ho bisogno di tutti e per noi allenatori è un grandissimo segnale quando vedi che cambiando giocatori riesci sempre a mantenere una squadra compatta e determinata. Sono ottimi segnali”.

L’Udinese arriva da quattro vittorie consecutive.
“Sì, bisognerà fare molta attenzione. È una squadra molto in salute, ben allenata, con tanti giocatori di qualità. Servirà una partita di corsa, di determinazione: troviamo la squadra con la miglior striscia del campionato”.

Si può dire che è la più in forma?
“Sicuramente. Vengono da quattro vittorie di fila, meritate e volute. È una squadra ostica e dobbiamo affrontarla da Inter”.

Quanto sarà importante l’approccio?
“Sarà determinante. L’Udinese segna nei primi minuti di gara e quindi bisognerà approcciare la partita nel migliore dei modi”.