JUVE: “FINE DELLA RICREAZIONE….C’E’ IL MAESTRO!”

“Ma secondo te, chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?”, “Allegri! Torna me lo sento!”, “Ma vaaaa, Conte sicuro!”, “Io vorrei Zidane o Pochettino, con loro Champions sicura!”, “Per me è il Mancio”, “E secondo te lascia la Nazionale prima degli Europei??? Ti dico Simone Inzaghi!!!!”….

E’ andata così no? Ma si! Va sempre così, dopo un esonero del genere, lampo, neanche il tempo di sparare due nomi a caso e ti arriva quella bomba, quel nome che non ti saresti mai aspettato, Andrea Pirlo. Si si, proprio quell’ex fenomeno che solo una settimana fa aveva firmato si con la Juventus, ma under 23, neanche il tempo di pensare al nuovo percorso, alla nuova esperienza, che ti arriva la chiamata del Presidente Andrea Agnelli e ti offre la possibilità di allenare i ragazzi più grandi. E’ una follia? Ah! Per molta gente sicuro, anzi già hanno iniziato con il loro show preferito, le “chiacchiere”.

Inizialmente l’ho pensato anche io, alla Juve sono impazziti! Anche alla Juve fanno cose strane, allora sono umani anche loro? Poco dopo la cosa ha iniziato a stuzzicarmi, questo Pirlo può essere l’uomo giusto, ma non perché è stato un grande giocatore, assolutamente, perché ha avuto la fortuna di essere allenato e di conoscere i migliori allenatori in circolazione, Ancelotti, LIppi, Conte, Allegri, in più voci da Coverciano parlano di un tecnico già super preparato e con tutte le carte per fare bene. Quindi, perché no?

Chissà cosa passerà per la testa di Pirlo in questi giorni, credo che abbia un po’ di paura, ne avrebbe tutti i motivi, pronti via subito Juventus, già solo nominarla pesa un casino. Eppure sono convinto che questo ragazzetto classe ’79 potrà fare bene, così come ha fatto nella sua gloriosa carriera calcistica dove ha vinto praticamente di tutto. Mi piace l’idea che il Presidente Agnelli ha avuto per il suo club. Fine di un ciclo? No, meglio dire “voglia di una ventata nuova d’entusiasmo”. Ora poche chiacchiere per cortesia, facciamo silenzio, il “maestro” è pronto per cominciare la sua lezione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: