L’Arsenal vince in trasferta sul campo difficile del Southampton

L’Arsenal vince in trasferta sul campo difficile del Southampton

Gennaio 26, 2021 0 Di Davide Barone

La ventesima giornata tra Southampton e Arsenal vede un primo tempo scintillante. Nei primi dieci minuti succede di tutto e di più. Al terzo minuto, dagli sviluppi di un corner arriva il vantaggio dei padroni di casa. Infatti, Armstrong con un bel tiro di prima intenzione raccoglie la buona iniziativa del compagno Ward-Prowse. Dopo soli cinque minuti, i Gunners rimettono la gara in parità. La rete del pareggio arriva dopo un errore in costruzione di Stephens. Gli ospiti, quindi, recuperano palla e Xhaka serve nello spazio Pepè. L’ex Lille a tu per tu con il portiere rimane freddo e infila McCarthy. L’ivoriano sigla l’1-1 portando nuovamente tutto in parità. Prima della fine del primo tempo l’Arsenal mette a segno anche il sorpasso. Al minuto trentanove, infatti, Saka insacca il pallone servitogli da Lacazette. Gli uomini di Arteta con questo gol vanno al riposo in vantaggio sul Southampton.

I Saints escono meglio dagli spogliatoi e disputano un secondo tempo con più cattiveria e con una determinazione in più per riuscire a pareggiare la partita. Il gol però lo trova l’Arsenal. Gli interpreti sono gli stessi del gol del vantaggio. Ma si sono invertiti i compiti. Questa volta Saka serve un pallone solo da spingere in rete a Lacazette. Il francese insacca e mette il punto esclamativo su questa vittoria in esterna per i Gunners. Dopo un lungo extra time l’arbitro sancisce la fine.

La partita, dunque, finisce con il risultato di 1-3. Con questa vittoria l’Arsenal sale all’ottavo posto in classifica a +1 dal Southampton undicesimo e a -4 dalla zona Europa. Il Southampton, invece, scende all’undicesimo posto in classifica con 29 punti alla pari di Chelsea e Aston Villa.