L’Ascoli conquista 3 punti importanti per la corsa alla salvezza

L’Ascoli conquista 3 punti importanti per la corsa alla salvezza

Aprile 5, 2021 0 Di Davide Barone

La partita tra Ascoli e Vicenza vale per il trentaduesimo turno della Serie B. Il primo tempo vede solo un’occasione per parte. Al quinto minuto il Vicenza va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Padella, che però finisce fuori sfiorando la traversa. I padroni di casa si fanno vivi al ventiquattresimo minuto, ma Eramo spreca malamente una grande occasione. Quindi, dopo quarantacinque minuti l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul risultato inchiodato sullo 0-0.

Dopo quindici minuti dall’inizio della seconda frazione, l’Ascoli sblocca la partita con Dionisi. Sabiri serve Dionisi che con una gran botta fulmina Grandi. Il Vicenza prova a reagire alzando il baricentro, ma i marchigiani sono bravi a chiudere tutti gli spazi. All’ottantaduesimo minuto l’Ascoli raddoppia il punteggio, Sabiri raccoglie l’uscita a vuoto di Grandi per insaccare di testa. Sull’orlo della partita il Vicenza rende meno pesante il risultato segnando il gol della bandiera. Al novantaseiesimo minuto Da Riva serve Gori per il più facile dei tap-in e fa 2-1.

L’Ascoli torna alla vittoria con il punteggio di 2-1. L’Ascoli con questa vittoria fa un passo in avanti verso la zona salvezza che dista ancora 6 punti. Il Vicenza, invece, rimane a metà classifica con 41 punti.