L’Atletico Bilbao vince in rimonta nei tempi supplementari contro il Levante e accede alla finale della Coppa del Re

L’Atletico Bilbao vince in rimonta nei tempi supplementari contro il Levante e accede alla finale della Coppa del Re

Marzo 4, 2021 Off Di GiuseppeCurrado

Il primo tempo tra Levante e Atletico Bilbao vede gli unici due gol della partita. La gara la sblocca al diciassettesimo minuto Marti del Levante. I baschi non ci stanno a perdere e iniziano a prendere campo schiacciando il Levante nella propria metà campo. Al trentesimo minuto, il Bilbao trova la rete del pareggio su rigore. La massima punizione viene concessa dopo che Duarte abbraccia e stende l’attaccante avversario. Dagli undici metri si presenta Garcia. Il portiere del Levante intercetta il tiro ma non basta per negare il gol al Bilbao. La prima fase di gioco si conclude con il punteggio di 1-1.

Il secondo tempo racconta una partita comandata dai baschi. Gli stessi, però, non riescono a finalizzare le tante occasioni create. Il Levante, invece, nella seconda parte di gioco non riesce a imporsi come nel primo parziale. Dopo tante azioni esistenti nessuna delle due squadre riesce a segnare il gol che conclude la partita. I novanta minuti finiscono come la gara di andata, quindi, si dovrà andare ai supplementari per decidere chi dovrà affrontare il Barcellona in finale.

Nei tempi supplementari non succede molto. Soprattutto nel primo tempo supplementare non si registrano grandissime occasioni. Infatti, nel primo dei due tempi supplementari non ci sono gol. La rete che sancisce la fine della partita arriva al centoquattordicesimo minuto. A segnare il gol è l’ex giocatore del Toro, Berenguer, attualmente in forza all’Atletico Bilbao.

La partita, dunque, finisce con il punteggio di 2-1 per i baschi dell’Atletico Bilbao. Con questa vittoria l’Atletico Bilbao accede alla finale della Coppa del Re contro il Barcellona.