Le ufficialità del mercato di serie C

Le ufficialità del mercato di serie C

Gennaio 17, 2023 Off Di Angelo Sorbello

Ecco le ufficialità del mercato di serie C.

– Pro Vercelli, Mustacchio ceduto al Cesena – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al termine della stagione, con diritto di opzione, le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1989 Mattia Mustacchio al Cesena Football Club S.r.l..

– Reggiana, accordo fino al 2024 per Riccardo Fiamozzi – La AC Reggiana annuncia il tesseramento del difensore esterno Riccardo Fiamozzi. Oggi il difensore trentino è arrivato a Reggio Emilia nella sede di via Brigata Reggio, dove ha siglato un accordo in granata fino a giugno 2024, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

– Pro Patria, Caluschi via in prestito – Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Ramon Caluschi (2004) alla U.S.D. Castellanzese 1921.

– Pontedera, ecco Ianesi dall’Udinese – Il Pontedera comunica l’arrivo in maglia granata dell’attaccante Simone Ianesi. Il giocatore, classe 2002 e di proprietà dell’Udinese, era in prestito al Trento nella prima metà della stagione.

– Potenza, arriva Andrea Cittadino dal Trento – Il Potenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Cittadino. Arriva dall’A.C. Trento 1921 a titolo temporaneo con obbligo di riscatto ed ha sottoscritto con il club rossoblù un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione per la stagione 2024/2025.

– Imolese, arriva Doda dal Palermo – La società Imolese calcio comunica il tesseramento con la formula del prestito del difensore Massimiliano Doda. Masimiliano Doda, passaporto albanese, classe 2000, ha militato con il Palermo dal campionato 2019-2020.

– Trento, arriva Petrovic dal Pordenone – A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2023) da Pordenone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomi Petrovic.

– Giugliano, Kyeremateng risolve il suo contratto – Il Giugliano Calcio 1928, in data odierna, comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Giovanni Kyeremateng.

– Turris, arriva l’attaccante Guida dal Taranto – La S.S. Turris Calcio rende noto di aver acquistato l’attaccante Michele Guida a titolo temporaneo dal Taranto.

– Feralpisalò, risoluzione con Luca Ferretti – Feralpisalò comunica la cessione delle prestazioni sportive del portiere Luca Ferretti. A Luca, un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

– Novara, Amoabeng si trasferisce in Svizzera – La Società Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Neuchâtel Xamax Football Club Serrières per il trasferimento, a titolo definitivo, di Frank Owusu Amoabeng.

– Sangiuliano City, risolto il contratto di De Respinis – Sangiuliano City Srl comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Alessandro De Respinis (12 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Sangiuliano) cui va il ringraziamento di tutta la società per l’impegno e la professionalità dimostrata e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

– Virtus Francavilla, c’è il rinnovo di Patierno – Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver sottoscritto un nuovo accordo contrattuale con Cosimo Patierno. Il calciatore bitontino nella stagione scorsa ha collezionato 16 presenze e 8 gol in campionato, mentre in questa prima parte di stagione 20 presenze e 12 reti (21 reti in un anno solare), risultando l’attaccante più prolifico della storia biancazzurra tra i professionisti.