Connect with us

Breaking News

L’Italia sconfitta nella finale del Mondiale Under 20, Uruguay campione del Mondo

Published

on

L’Italia Under 20 perde la finale del Mondiale per 1-0, la selezione giovanile dell’Uruguay diventa per la prima volta Campione del Mondo. La squadra di Nunziata soffre per tutti i novanta minuti l’aggressività abbinata alla qualità dei ragazzi uruguaiani. Gli Azzurri partono all’inizio con la coppia talentuosa Pafundi e Baldanzi dietro ad Ambrosino unica punta, ma non riescono a creare pericolo importanti agli avversari. Anzi è la Celeste ad andare più volte vicino alla rete e ci riesce all’85esimo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è una ribattuta in area sul tiro del terzino genoano sudamericano Matturro, sulla palla vagante ci arriva Rodriguez che spiazza di testa l’incolpevole Desplanches. Negli undici minuti di recupero finali l’Italia cerca di impensierire la difesa uruguaiana con palloni lunghi, ma non c’è niente da fare, è l’Uruguay a sollevare la coppa.

Federico Lasdica

Sono Federico Lasdica, ho 25 anni, studente di giurisprudenza, amante del calcio in generale, tifoso del fùtbol totale ed appassionato di calciomercato.

Breaking News

Algeria, ecco i preconvocati: Bennacer c’è

Bennacer è nella lista dei 55 preconvocati della nazionale algerina per la Coppa d’Africa

Published

on

L’Algeria ha stilato la lista dei 55 preconvocati in vista della Coppa d’Africa. Tra i tanti nomi, c’è anche quella del milanista Ismael Bennacer , che ricordiamo essere tornato a disposizione solo da inizio Dicembre, per il lungo infortunio al ginocchio.

Tra due settimane arriverà anche la lista definitiva, con i 27 giocatori che prenderanno parte alla Coppa. Bennacer, anche se rientrato da poco in campo, ha forti probabilità di far parte della spedizione algerina, che giocherà in Costa d’Avorio.

Sono Tommaso Gabba e sono un appassionato dello sport e di ogni sua sfaccettatura. Mi piace raccontarlo e trasmettere le mie sensazioni a chi mi legge e ascolta.

Continue Reading

Breaking News

Belgio: Courtois non ci sarà agli Europei

Courtois non parteciperà ad Euro 2024 con il suo Belgio

Published

on

Questa è l’ultima notizia che filtra. Il portiere belga Thibaut Courtois, reduce dall’infortunio al crociato anteriore con interessamento al menisco del ginocchio destro, ha annunciato il suo forfait per gli Europei, che si disputeranno in Germania.

Courtois: ha detto che prima vuole recuperare al 100%, per ricominciare al meglio la prossima stagione. Da qui la scelta di non prendere parte ad un torneo così importante, essendo che non potrà essere pronto come vuole.

Sono Tommaso Gabba e sono un appassionato dello sport e di ogni sua sfaccettatura. Mi piace raccontarlo e trasmettere le mie sensazioni a chi mi legge e ascolta.

Continue Reading

Breaking News

Ufficiale; Emil Forsberg è un nuovo giocatore dei New York Red Bulls

Published

on

Attraverso un comunicato ufficiale, i New York Red Bulls hanno ufficializzato l’acquisto di Emil Forsberg. Il centrocampista svedese classe 91 arriva a titolo definitivo dal Lipsia ed ha firmato un contratto fino al 2027. Il giocatore ieri ha giocato la sua ultima partita con i tedeschi andando anche a segno.

Orlando Donato, nato a Cosenza il 5-3-87. Adoro lo sport ed in particolare il calcio. Scrivere notizie sportive è una delle mie passioni più grandi.

Continue Reading

Tendenza