Nations League, il Kazakistan supera 2-1 la Bielorussia

Nations League, il Kazakistan supera 2-1 la Bielorussia

Settembre 22, 2022 Off Di Angelo Sorbello

Per la 5° giornata di Nations League il Kazakistan supera 2-1 la Bielorussia, i padroni di casa riescono a conquistare la vittoria raggiungendo quota 14 punti.

Il match si apre con una fase di studio da parte delle due formazioni, la Bielorussia si fa vedere all’8′ con Yudenkov, il suo tiro da fuori termina al lato di poco! Sette minuti la squadra ospite ci riprova con Klimovich ma il suo colpo di testa è impreciso. I padroni di casa iniziano a crescere e ci provano al 18′ con un tiro da fuori di Orazov, la sfera termina fuori di poco, sei minuti dopo è Darabayev a tentare la conclusione ma trova la parata del portiere avversario! Al 29′ arriva il gol del Kazakistan! Gabyshev riceve palla da Orazov e tira un siluro sotto la traversa! Dopo il gol il match è molto spezzettato ma nel terzo di recupero arriva il pareggio della Bielorussia! Pechenin crossa da calcio da fermo, pesca in area Savitskiy che fulmina il portiere avversario.

Nella ripresa è subito il Kazakistan ad essere pericoloso al 47′, con il colpo di testa di Zaynutdinov che manda la palla di pochissimo fuori, poco dopo Aymbetov ci prova anche lui di testa ma la sfera termina fuori di molto. I padroni di casa sono entrati più decisi in campo, al 78′ Aymbetov ha un altra occasione, sempre di testa, che termina alta! Un minuto dopo arriva il 2-1 per il Kazakistan! Aymbetov serve Zaynutdinov in area la piazza nell’angolino a destra! Nelle fasi finali del match la Bielorussia cerca il pareggio prima con Yablonski che tira e trova la parata del portiere avversario, poi con Ebong che però è molto impreciso. al 90’+4′ arriva l’espulsione per Tagybergen.

Il tabellino del match

Kazakistan: Alip N., Aymbetov A. (dal 42′ st Zhumakhanov S.), Darabayev A., Gabyshev M. (dal 23′ st Kairov B.), Maliy S., Marochkin A., Orazov R. (dal 30′ st Astanov E.), Shatskiy I. (Portiere), Tagybergen A., Vorogovskiy Y., Zaynutdinov B. (dal 42′ st Kuat I.). Allenatore: Magomed Adiev.

Bielorussia: Bogomolskiy E. (dal 16′ st Bakhar I.), Ebong M., Khatkevich E. (Portiere), Klimovich V. (dal 16′ st Lisakovich R.), Pechenin K., Polyakov D., Savitskiy P. (dal 31′ st Gromyko V.), Shauchenka H. (dal 39′ st Malkevich V.), Shvetsov M., Yablonskiy E., Yudenkov R. Allenatore: Heorhij Kandrac’eŭ.

Marcatori: 29′ Gabyshev, 45’+3′ Savitskiy, 79′ Zaynutdinov.