Connect with us

Breaking News

Pallone d’oro: lettera ad Haaland

Published

on

Caro Haaland, a volte il calcio è crudele anche fuori dal campo. Nella vita però la parola d’ordine è CREDERE, anche quando non si hanno i favori del pronostico, anche quando ci si trova davanti a calciatori più forti. Inseguire i propri obiettivi significa passare anche da questi momenti qui, impregnati dalla delusione che l’aver dato il massimo non sia bastato. Ora non resta che azzerare tutto e ripartire, per inseguire un sogno che è assolutamente alla portata di un attaccante di questo calibro, seppur tanto giovane. Spesso a vincere è anche l’esperienza e queste favole si scrivono essendo in possesso anche di questo requisito. Noi siamo le nostre esperienze, le nostre sensazioni, siamo il sentirci parte di ciò che stiamo vivendo e quindi caro Erling ciò che più conta è l’essersi sentiti parte, anche solo per poco, di qualcosa più grande di noi.

L’aver vissuto anche solo per un attimo quel palco, quella cerimonia, forse ti è bastato per stavolta. L’anno prossimo però sarai di nuovo lì, a lottare per un trofeo tanto ambito e solo nel momento in cui arriverà la vittoria, nascerà quel binomio Haaland-Pallone d’oro che tanti fan attendono, nascerà l’essere di quel nome che porti, un tutt’uno con quel trofeo, nascerà l’essere entrato a far parte della storia di questo sport, vivendola e sentendosene parte integrante. A definire Erling, come calciatore, sono le esperienze sul campo, i gol, le esultanze e se questo continuerà ad esserci allora sicuramente non mancherà molto tempo prima di vedere quel grosso sorriso svettare sopra quella palla luccicante.

Breaking News

Ufficiale; Papin nuovo allenatore della seconda squadra del Marsiglia

Published

on

Continua la rivoluzione in casa Marsiglia che progetta un futuro migliore. La dirigenza infatti pochi minuti fa ha annunciato un gradito ritorno, si tratta di Jean Pierre Papin la quale prenderà l’incarico di allenare la seconda squadra del club. La speranza è quella di ottenere risultati migliori.

Orlando Donato, nato a Cosenza il 5-3-87. Adoro lo sport ed in particolare il calcio. Scrivere notizie sportive è una delle mie passioni più grandi.

Continue Reading

Breaking News

Ufficiale: il Lione ha esonerato Fabio Grosso

Published

on

In ligue One francese, il Lione ha esonerato il tecnico Italiano Fabio Grosso. Una esperienza davvero da dimenticare per lui, un solo successo in sette partite. Poi l’aggressione subita sul bus con ferita alla nuca.

Angelo Sorbello

Angelo Sorbello nato a Genova l’11-09-1984. Ho scritto per il Secolo XIX e il Giornale e attualmente collaboro per i siti di Spazio wrestling, Mondo TV 24 e Worldofwrestling.it

Continue Reading

Breaking News

L’Arsenal ne fa sei al Lens e vola agli ottavi da primo in classifica

Published

on

L’Arsenal vince la gara casalinga di questa sera contro il Lens valida per la penultima giornata dei gironi di Champions League. I Gunners passano per 6-0 e approdano così agli ottavi di finale da primi in classifica, mentre invece i francesi si giocheranno all’ultima giornata la permanenza in Champions, la discesa in Europa League o addirittura l’addio alle competizioni europee.

La gara finisce già nel primo tempo, infatti i ragazzi di Arteta archiviano la pratica calando il pokerissimo. Apre le danze Kai Havertz al tredicesimo, dopo poco arrivano in successione le reti di Gabriel Jesus, Saka e Martinelli. Nei minuti di recupero poi c’è anche la firma del norvegese Odegaard. Nella seconda frazione gli inglesi abbassano i ritmi ed il possesso lo tiene il Lens, ma all’86esimo minuto arriva il sesto gol con un calcio di rigore trasformato da Jorginho.

Sono Federico Lasdica, ho 25 anni, studente di giurisprudenza, amante del calcio in generale, tifoso del fùtbol totale ed appassionato di calciomercato.

Continue Reading

Tendenza