Partita tra Granada e Barcellona decisa nei tempi supplementari

Partita tra Granada e Barcellona decisa nei tempi supplementari

Febbraio 3, 2021 0 Di Davide Barone

Il primo tempo tra Granada e Barcellona viene comandato dai catalani. Questi ultimi, però, non sono mai lucidi abbastanza per sbloccare la partita. I blaugrana attaccano in lungo e in largo. Ma, sono i padroni di casa, a sorpresa, a passare in vantaggio. Il gol che sblocca la sfida porta la firma dell’ex Chelsea, Kenedy che segna al trentatreesimo minuto. Dopo aver subito la rete, il Barcellona cerca il gol del pareggio invano. La prima fase di gioco si conclude con il punteggio che sorride al Granada.

Il secondo tempo è molto simile al primo. Però, nuovamente a sorpresa, i padroni di casa raddoppiano il punteggio. Per il Barcellona adesso è più difficile la clamorosa rimonta. Al quarantasettesimo minuto Soldado segna, appunto, il gol del 2-0. Dopo aver attaccato fino allo sfinimento, il Barcellona riesce a segnare il gol del 2-1. All’ottantantottesimo minuto Griezmann sigla il gol che dimezza il punteggio. Dopo aver segnato il gol del 2-1, Jordi Alba riesce a segnare anche il gol del pareggio che prolunga la partita fino ai tempi supplementari.

Nei tempi supplementari succede di tutto. Il Barcellona riesce a ribaltare la sfida al centesimo minuto con Griezmann. Il Granada non si arrende e trova il gol del pari su rigore con Vico al centotreesimo minuto. Nel giro di cinque minuti gli uomini Koeman segnano due reti. Il gol del 3-4 lo realizza l’olandese De Jong al centottesimo minuto. Il gol vittoria arriva centotredicesimo minuto con Jordi Alba.

La partita, dunque, finisce con il punteggio di 3-5. Con questa vittoria il Barcellona accede alla semifinale della Coppa del Re.