Rimonta dello Spezia, il Sassuolo non vince più

Rimonta dello Spezia, il Sassuolo non vince più

Febbraio 6, 2021 0 Di Paolo Braglia

Vittoria pesantissima in chiave salvezza per lo Spezia, che un po’ a sorpresa passa al Mapei Stadium strappando i tre punti ad un Sassuolo in crisi di risultati.

I liguri partono bene andando vicino al gol nei primi minuti con Verde e Maggiore, ma a sbloccare la gara sono i padroni di casa al 25′. Dopo un’azione costruita dal basso, Obiang lancia in campo aperto Caputo, che entra in area e supera Provedel. Il finale di primo tempo poi è decisamente da dimenticare per la squadra di De Zerbi che al 39’ perde Boga per infortunio e poco dopo incassa il gol dell’1-1, messo a segno dall’ex Erlic, con un colpo di testa da calcio d’angolo. Immediata la reazione del Sassuolo, che trova il 2-1 con un diagonale di Djuricic; a frenare la gioia dei neroverdi ci pensa il VAR , che annulla il gol per fuorigioco e manda le due formazioni a riposo in parità. Nella ripresa gli emiliani spingono, però a mettere la freccia sono gli ospiti che colpiscono ancora da corner. Al 78’ Gyasi sporca la conclusione di testa di Ismajli e beffa Consigli portando in vantaggio i suoi.

È la rete che decide il match e proietta i ragazzi di Italiano a quota 21 punti in classifica: un passo importante nella corsa verso la salvezza. Momento delicato, invece, per il Sassuolo che per ora nel 2021 ha raccolto solo 5 punti in 7 gare.

(foto da sassuolocalcio.it)