Serie B, il Cittadella vince di misura sulla Reggina a Reggio Calabria

Serie B, il Cittadella vince di misura sulla Reggina a Reggio Calabria

Novembre 1, 2021 Off Di Angelo Sorbello

La partita valida per l’undicesima giornata del campionato di serie B tra Reggina e Cittadella si è conclusa con il punteggio di 0-1 in favore dei veneti.

Sospiro di sollievo per il Cittadella, che torna alla vittoria dopo un periodo negativo. Dopo aver incassato tre sconfitte nelle ultime cinque partite, due consecutive contro Monza e Parma, ecco l’acuto al Granillo, che abbatte la Reggina e regala a Edoardo Gorini tre punti d’oro (0-1). Adesso la zona playout è più lontana e la squadra può guardare con fiducia ai prossimi impegni. A decidere un bel gol di Vita al 12’, poi è decisivo Kastrati, che compie almeno tre interventi determinanti nel corso del secondo tempo.

Prima occasione al 9’ per il Cittadella, con Branca che impegna dalla distanza Turati. Al 12’ in vantaggio i granata: Pavan lancia in profondità Antonucci, palla al centro per Vita che deve solo spingerla in rete. Il Cittadella gioca meglio, Menez sbaglia l’unica occasione vera per i suoi, ma poi sono ancora gli uomini di Gorini ad andare vicino al gol al 31’ con Antonucci. Nella ripresa la partita viene condizionata dalla pioggia abbondante che scende sul Granillo. Aglietti cambia, ma è ancora Antonucci al 12’ a sfiorare il raddoppio dopo una buona azione. Tre minuti dopo è Kastrati a compiere una vera prodezza su Montalto, poi tocca a Galabinov e Denis ad andare a un capello dal pareggio. Finale palpitante con Cuppone a sfiorare il 2-0 in contropiede poi è ancora Kastrati a salvare la propria porta con un riflesso eccezionale su Laribi.