Serie C, le ufficialità del mercato di oggi

Serie C, le ufficialità del mercato di oggi

Luglio 17, 2022 Off Di Angelo Sorbello

Ecco le ufficialità di serie C di oggi:

-Rimini, dal Parma arriva il talento De Rinaldis – Matteo De Rinaldis al Rimini, c’è anche l’annuncio. Sui suoi canali ufficiali il club di Serie C ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2023, dell’ex capitano del Parma Primavera. Il giovane centrocampista comincerà così la sua prima avventura tra i professionisti dopo un anno da grande protagonista con la squadra di mister Beggi.

-Giugliano, preso il centrocampista portoghese Felippe – Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Lucas Felippe. Il centrocampista classe 2000, ha sottoscritto un contratto biennale.

-Siena, preso il terzino del Fiuggi Rizzitelli – Acr Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo definitivo, di Francesco Rizzitelli, terzino di destra, classe 2000. Nelle ultime quattro stagioni, il calciatore bianconero ha vestito la maglia dell’Atletico Fiuggi (oggi Roma City Fc) in Serie D collezionando 83 presenze, 1 gol e 4 assist. Rizzitelli ha firmato un contratto pluriennale.

-Feralpisalò, il centrocampista Carraro rinnova fino al 2025 – Feralpisalò è lieta di annunciare il prolungamento contrattuale di Federico Carraro. Il centrocampista ha firmato il rinnovo con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2025.

-Fidelis Andria, ecco Mariani e Fois a titolo definitivo – La Fidelis Andria comunica che in data odierna sono stati raggiunti gli accordi per le acquisizioni a titolo definitivo dei calciatori Daniele Mariani e Antonio Fois.

-Mantova, dall’Hellas ecco anche Pierobon – Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Pierobon.

Rimini, annuale per Federico Mencagli – Il Rimini Football Club comunica di aver tesserato il giocatore Federico Mencagli. L’attaccante, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia a scacchi con 33 presenze e 14 gol segnati, ha firmato un accordo sino al 30 giugno 2023.

-Pergolettese, biennale per Alessandro Corti- La Pergolettese ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Alessandro Corti, con un contratto biennale. Nato a Sesto San Giovanni il 21.06.2000, dopo un esperienza nel Villa Valle in serie D, a gennaio 2020 è passato alla Giana Erminio, dove è rimasto fino a giugno di quest’anno. Nelle ultime due stagioni ha al suo attivo 65 presenze con 10 reti. Da lunedì sarà a disposizione di mister Mussa per unirsi ai suoi nuovi compagni e iniziare la preparazione.

-Siena, arriva Marco Frediani dalla Fermana – Acr Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo definitivo, di Marco Frediani. Il centrocampista classe 1994, che nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze e 2 gol con la maglia della Fermana, ha firmato con i bianconeri un contratto biennale.

-Turris, arriva Aquino dalla Sampdoria – S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Aquino (classe 2002).

-Olbia, Bellodi torna in prestito dal Milan – L’Olbia rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Gabriele Bellodi per la stagione 2022/2023.

-Potenza, ecco Emmanuele Schimmenti – Nuovo arrivo in casa Potenza. E’ arrivato adesso l’annuncio del club lucano con un post sui social del giovane esterno d’attacco Emmanuele Schimmenti che nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Lucchese ed FC Lamezia Terme.

-Monterosi, ceduto Adamo a titolo definitivo al Cesena – Monterosi Tuscia Fc comunica di aver ceduto al Cesena a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Emanuele Pio Adamo, seguito dai suoi agenti Luigi Matrecano e Raffaele Pianese.

-Sangiuliano City, arriva l’ex Feralpisalò Guidetti-Altro innesto di grande qualità per il Sangiuliano che trova l’accordo annuale con l’ex capitano della Feralpisalò, Luca Guidetti.

-San Donato Tavarnelle, fatta per Mascia e Sepe – Il San Donato Tavarnelle comunica di aver acquisito per la stagione 2022 – 2023 le prestazioni dell’attaccante, classe 2002, Filippo Mascia. Arriva invece con la formula temporanea il centrocampista della Sampdoria primavera, Alfonso Sepe, classe 2002.

-Mantova, dall’Hellas arriva anche Ghilardi – Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Ghilardi.

-Giugliano, contratto annuale per Zullo – Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Walter Zullo. Il difensore classe 1990, ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo.

-Triestina, Yuri Rocchetti in prestito dalla Roma – U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yuri Rocchetti.Il giocatore Yuri Rocchetti arriva dall’AS Roma a titolo definitivo e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale.

-Monopoli, rinnovo annuale per Nina – La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Christian Nina, fino al 30 giugno 2023.

-Mantova, Yeboah arriva in prestito dall’Hellas Verona – Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Philp Yeboah.

-Triestina, arriva Sabbione dal Pordenone – U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Sabbione. Il giocatore Alessio Sabbione arriva a titolo definitivo dal Pordenone Calcio e si è legato alla causa alabardata con un accordo biennale.

-Fiorenzuola, ecco Riccardo Oddi dal Milan – U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver trovato l’accordo con A.C. Milan per il trasferimento definitivo di Riccardo Oddi in terra valdardese, siglando l’accordo per le prestazioni sportive del terzino sinistro classe 2002 fino al 30 giugno 2024.

-Fiorenzuola, accordo annuale per Sorzi – U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver ufficialmente sottoscritto il contratto che la legherà alle prestazioni sportive di Matteo Sorzi in vista del Campionato Serie C 2022/2023.

-Novara, biennale per Riccardo Calcagni – La Società Novara è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Viterbese 1908 per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Riccardo Calcagni.

-Potenza, arriva a centrocampo Laaribi – Nuovo centrocampista per il Potenza. Attraverso i canali ufficiali il club lucano ufficializza l’ingaggio di Mohamed Laaribi, classe ’93, nella scorsa stagione al Novara.

-AlbinoLeffe, addestramento tecnico per 5 giocatori – L’AlbinoLeffe comunica che, nelle tempistiche previste dai termini annuali definite dal Consiglio Federale, i calciatori Issa Doumbia, Mohamed Alì Zoma, Filippo Concas, Carmelo Muzio e Andrea De Felice sono stati confermati attraverso l’instaurazione del rapporto di addestramento tecnico.

-Catanzaro, accordo biennale con Nicolò Brighenti – L’US Catanzaro comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Nicolò Brighenti. Contratto biennale per l’ex Frosinone.

-Gubbio, cinquina di innesti per Braglia – L’As Gubbio 1910 comunica che negli ultimi giorni sono state perfezionate le seguenti operazioni di mercato in entrata: Marco Meneghetti in prestito dalla SPAL, Gabriele Artistico in prestito dal Parma, Franco Bontà a titolo definitivo dal Campobasso con accordo biennale, Franco Corsinelli a titolo definitivo dalla Lucchese con accordo biennale e Denis Portanova a titolo definitivo dalla Pistoiese con accordo biennale.

-Arzignano, per la porta arriva Giacomo Volpe – L’Arzignano Valchiampo ha scelto il nuovo portiere: sarà Giacomo Volpe a difendere i pali della formazione veneta nel prossimo campionato di Serie C. Il club del presidente Lino Chilese ufficializza l’acquisto del giocatore scuola Juventus che arriva dal Foggia e firma un contratto annuale