Serie C, le ufficialità di oggi

Serie C, le ufficialità di oggi

Settembre 1, 2022 Off Di Angelo Sorbello

Ecco le ufficialità di oggi della serie C:

il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

17.15 – Buffa risolve con l’Aquila Montevarchi – L’Aquila calcio ed il calciatore hanno completato la risoluzione del contratto. La società augura a Buffa tutto il meglio e ringrazia il centrocampista per la professionalità dimostrata durante il periodo passato a Montevarchi.

17.10 – Siaulys alla Virtus Verona – La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Virtus Verona per il trasferimento a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del portiere Ovidijus Siaulys.

17.00 – Borghetto alla Fermana – La Fermana comunica l’arrivo a titolo definitivo dall’Hellas Verona del portiere Nicola Borghetto.

16.50 – Manfredonia all’Imolese – La società LR Vicenza comunica di aver ceduto all’Imolese Calcio 1919, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Manfredonia, centrocampista classe 2004.

16.45 – Situm al Catanzaro, firma un biennale – Ancora un colpo di mercato messo a segno dai dirigenti dell’Us Catanzaro che si assicurano a titolo definitivo dalla Reggina l’esterno offensivo croato Mario Situm. Firma un biennale.

16.41 – Emmanuele Matino torna a Potenza – La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con il Potenza Calcio, per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del difensore Emmanuele Matino, classe ’98.

16.39 – Entella, dalla Carrarese arriva Doumbia – La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Carrarese per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore Abdou Doumbia (nato a Le Blanc-Mesnil il 7 giugno 1990).

16.30 – Fischnaller alla Fermana: addio Sudtirol – La Fermana comunica l’arrivo a titolo definitivo dal Sudtirol dell’attaccante Manuel Fischnaller.

16.21 – Crotone, colpo Carraro dall’Atalanta – Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dall’Atalanta Bergamasca Calcio, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Carraro.

16.15 – Colantuono all’Arzachena – S.S. Turris Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Arzachena Academy (serie D, girone G) per il trasferimento a titolo temporaneo del portiere Vincenzo Colantuono (classe 2003) fino al termine della stagione sportiva in corso.

16.13 – Piacenza, Rossi rescinde – Piacenza Calcio 1919 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Massimiliano Rossi.

16.12 – Avellino, colpo Gambale – L’Aquila Montevarchi comunica il passaggio di Diego Gambale con la formula del prestito oneroso all’Avellino calcio.

16.10 – Provazza dalla Reggina alla Vis Pesaro – La Vis Pesaro 1898 comunica il trasferimento temporaneo, fino a fine stagione, dell’attaccante Alessandro Provazza.

16.06 – Piacenza, acquistato David dalla Fiorentina – Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni del calciatore Andrei David dalla ACF Fiorentina.

16.04 – Pescara, dalla Salernitana arriva Vergani – La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Unione Sportiva Salernitana 1919, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Edoardo VERGANI.

16.02 – Siena, colpo Castorani dall’Ascoli – ACR Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Manuele Castorani. Classe 1999, arriva in prestito fino al 30 giugno 2023 dall’Ascoli Calcio 1898 Fc.

16.01 – Turris, dal Frosinone arriva Houdi – S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Haoudi, classe 2001, che arriva dal Frosinone Calcio fino al termine della stagione 2022-2023 con la formula del prestito.

16.00 – Montevarchi, risolve il centrocampista Buffa – L’Aquila Montevarchi comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il centrocampista Simone Buffa.

15.42 – Arzignano Valchiampo, dalla Sampdoria arriva Bontempi – La Sampdoria ha ufficializzato il passaggio in prestito del calciatore Marco Bontempi che approda all’Arzignano Valchiampo.

15.41 – Di Stefano passa dalla Reggina al Gubbio – Con un comunicato diramato dal sito ufficiale della società, la Sampdoria ha annunciato il passaggio Lorenzo Di Stefano dalla Reggina al Gubbio.

15.37 – Vicenza, dalla Samp arriva Stoppa – La società LR Vicenza comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Stoppa, proveniente dal Palermo FC e di proprietà della U.C. Sampdoria. L’attaccante si trasferisce in biancorosso, a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2023. Stoppa, classe 2000, in questa prima parte di stagione è sceso in campo in 4 occasioni con il Palermo, tra Coppa Italia e Serie B. La scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze in Serie C, con la maglia della Juve Stabia, siglando 11 reti e fornendo 6 assist.

15.31 – Monopoli, dal Bari arriva De Risio – La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla SSC Bari, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlo De Risio, fino al 30 giugno 2024.

15.23 – Pordenone, il baby Okoro va al Venezia – Salto di categoria per Alvin Obinna Okoro. Il Pordenone ha infatti annunciato la cessione del giovane attaccante classe 2005 al Venezia. Il calciatore arriverà in laguna a titolo definitivo.

15.21 – Reggiana, dalla Reggina arriva Montalto – Tutto confermato: Adriano Montalto è un nuovo giocatore della Reggiana. Dopo aver raggiunto un accordo di massima ieri con la Reggina, il club emiliano ha annunciato poco fa l’arrivo dell’esperto attaccante, che si lega al club in prestito con obbligo di riscatto. Di seguito il comunicato del club calabrese, che annuncia l’addio dell’attaccante: “Reggina 1914 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, alla società AC Reggiana 1919, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adriano Montalto”.

14.48 – Pescara, dal Verona arriva Tupta – La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Hellas Verona, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Lubomir Tupta.

14.18 – Reggiana, firma l’esterno sinistro Guiebre – La AC Reggiana annuncia il tesseramento di Abdoul Razack Guiebre, esterno sinistro che arriva a titolo temporaneo dal Modena F.C. Nato in Burkina Faso nel 1997, ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C con le divise del Rimini, del Rieti e del Monopoli.

14.07 – Virtus Verona, dalla Fiorentina arriva Cellai – La Virtus Verona rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo, con contratto fino al 30 giugno 2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Cellai, proveniente dalla ACF Fiorentina.

13.53 – Vuthaj colpo per il Foggia – Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Dardan Vuthaj. L’attaccante si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024

13.30 – Carrarese scatenata, ecco Capello – UFFICIALE – Carrarese, biennale per l’attaccante Alessandro Capello

13.05 – Cicconi alla Carrarese – Carrarese calcio 1908 rende noto di aver concluso con la società Virtus Entella l’acquisizione definitiva del diritto alle prestazioni sportive dell’esterno/centrocampista Manuel Cicconi che ha sottoscritto con il sodalizio azzurro un contratto valido sino al 30.06.2023.

12.56 – Foggia, dal Napoli arriva in prestito Filippo Costa – Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dalla S.S.C. Napoli il diritto alle prestazioni sportive di Filippo Costa. Il difensore si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023.

12.41 – Imolese, ingaggiato il difensore Federico Fort – Innesto in difesa per l’Imolese, che ingaggia Federico Fort, difensore classe 2002, proveniente dal Sanpaimola. Fort nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Mezzolara, in Serie D, giocando 37 gare e segnando 3 reti.

12.28 – Fidelis Andria, ingaggiato il portiere Emanuele Zamarion – La Fidelis Andria comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Emanuele Zamarion che da oggi sarà a disposizione del tecnico Mirko Cudini. Portiere, classe 2000 e nativo di Roma ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del club giallorosso partecipando anche alla UEFA Youth League prima di iniziare la sua esperienza tra i professionisti in Serie C, prima a Gubbio e poi a Campobasso. Zamarion arriva a titolo definitivo e parteciperà al suo primo allenamento in biancazzurro questo pomeriggio.

12.25 – Juve Stabia, ecco il centrocampista Alberto Gerbo – La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Alberto Gerbo, classe ’89, fino al 30 giugno 2024.

12.11 – Vicenza, Talarico e Zarpellon ceduti alla Virtus Verona –La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Virtus Verona, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Raul Talarico, centrocampista classe 2002 e, a titolo definitivo, alla medesima società, il giocatore Leonardo Zarpellon, classe 1999.

11.35 – Gelbison, risoluzione consensuale con Danilo Ambro – Attraverso i canali ufficiali la Gelbison comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Danilo Ambro.

11.30 – V. Francavilla, dalla Juventus Next Gen arriva Minelli – Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Minelli, proveniente dalla Juventus Next Gen. Il difensore lombardo classe 1999, ha militato tra i professionisti in serie C con le maglie di Rende, Juventus U23, Bari e Pro Vercelli. Importanti esperienze anche in serie B con le maglie di Trapani e Cosenza. Il calciatore è già a disposizione di mister Antonio Calabro per la trasferta di Torre del Greco.

11.22 – Siena, preso De Paoli in prestito con opzione di riscatto – ACR Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea De Paoli. Classe 1999, arriva dall’Ascoli con la formula del prestito con opzione per il riscatto.

11.16 – Fiorenzuola, ceduto Baldini al Nibbiano Valtidone – U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver trasferito a titolo temporaneo il proprio centrocampista Tommaso Baldini al Nibbiano Valtidone, società che milita nel Campionato Eccellenza Emilia Romagna – Girone A.

11.05 – Latina, tra i pali ingaggiato lo svincolato Giannini – ll Latina Calcio 1932, annuncia l’ingaggio dell’estremo difensore classe 2000, Flavio Giannini, rimasto svincolato dall’ultima esperienza al Giarre calcio.

10.50 – Pontedera, Angeletti risolve e si accasa alla Cavese – L’U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente di aver rescisso il contratto con il giocatore Marco Angeletti che si accaserà alla Cavese, formazione di Serie D. La società Granata ci tiene a fare un in bocca al lupo al ragazzo ringraziandolo per l’impegno, la professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrati in questi anni.

10.15 – Vis Pesaro, contratto annuale per il portiere Nicoli – La Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrea Nicoli, portiere. Il classe 2001 ha firmato un contratto annuale, fino al 30 giugno 2023.

10.05 – Pro Vercelli, ecco Arrighini in prestito dalla Reggiana – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo con la A.C. Reggiana 1919 per l’arrivo a titolo temporaneo del calciatore Andrea Arrighini.