Serie C, le ufficialità di oggi

Serie C, le ufficialità di oggi

Luglio 14, 2022 Off Di Angelo Sorbello

Ecco le ufficialità di oggi del Campionato di Serie C:

-Novara, colpo Benalouane per la difesa – La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2023 più opzione di rinnovo, di Yohan Benalouane.

Mantova, arriva Iotti in difesa – Mantova 1911 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Iotti. Difensore centrale classe 1995, Luca Iotti è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Milan. Ha poi vestito le maglie di Ascoli, Olbia, Teramo e Feralpisalò. Nell’ultima stagione Iotti ha militato tra le fila dell’Ancona, collezionando 37 presenze.

-Foggia, colpo Odjer in mezzo al campo – Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Moses Odjer. Il centrocampista classe ’96 si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.

-Pordenone, ecco Festa dal Crotone – Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del portiere Marco Festa. Il calciatore, classe ‘92, arriva dal Crotone a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di due anni, con scadenza giugno 2024.

-Viterbese, Murillo risolve il contratto – L’Us Viterbese Calcio 1908, comunica che nella giornata odierna l’attaccante Otavio Murilo, nato a Belo Horizonte l’otto marzo 1995, dopo due anni, saluta i colori gialloblù della Viterbese. Il giocatore in accordo con la società ha deciso di rescindere il contratto che lo legava alla compagine viterbese.

-Colpo in attacco per la Feralpi: ecco Cernigoi – Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Iacopo Cernigoi. L’attaccante classe 1995, che nell’ultima stagione ha indossato le maglie del Seregno Calcio e del Pescara Calcio collezionando 40 presenze e 11 gol, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 2025.

-Novara, accordo triennale con Khailoti – La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2025, di Omar KHAILOTI. Difensore centrale, classe 2001, arriva a Novara dopo l’esperienza della passata stagione in Serie C alla Carrarese. Un ragazzo che ha sempre bruciato le tappe: a 16 anni l’esordio in Serie D con la Sangiustese, a 19 gioca mezz’ora in Serie A con la maglia del Bologna, nella sconfitta dei rossoblù a San Siro contro l’Inter. Con la Primavera degli emiliani alza la Supercoppa Primavera 2 e la Viareggio Cup.

-Virtus Francavilla, arriva Vaughn a centrocampo – Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Alexander Vaughn. Il giovane centrocampista statunitense classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Brindisi. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di serie D girone H con l’Fc Francavilla, collezionando 38 presenze, 2 gol e due assist in stagione. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.

-Audace Cerignola, confermato Trezza tra i pali – La S.S Audace Cerignola comunica il tesseramento del portiere Salvatore Trezza, classe 2002. Trezza, arrivato a gennaio dalla Fermana (serie C), ha totalizzato 10 presenze tra i pali gialloblu, risultando tra i protagonisti della promozione dell’Audace in Serie C difendendo la porta gialloblu. I suoi primi passi nelle giovanili di SPAL e Aprilia, poi la consacrazione a Padova. Nella stagione 2020/21 matura la sua prima esperienza in serie D, difendendo la porta del Campodarsego, formazione con la quale colleziona 29 presenze, conquistando la salvezza tra i semi-professionisti. A Salvatore Trezza gli auguri di buon lavoro del presidente Nicola Grieco.

-Celesia è un nuovo difensore del Potenza – Christian Celesia nuovo acquisto Potenza Calcio. Difensore classe 2002 è un calciatore rossoblù.

-Virtus Verona, contratto triennale per Sinani e Ruggero – La Virtus Verona rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, con contratto fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismet Sinani. E’ reso altresì noto l’ingaggiato a titolo definitivo, con contratto fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Ruggero.

-Due conferme in casa Giugliano – Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Nicolas Rizzo, che ha sottoscritto un accordo su base annuale con opzione per il secondo anno e Giovanni Kyeremateng, che ha firmato un accordo annuale. Entrambi i calciatori, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.
La società, felice per la prosecuzione del rapporto, augura di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.

-Difensore d’esperienza per il Rimini: c’è Laverone – Il Rimini Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del difensore Lorenzo Laverone. Il nuovo giocatore biancorosso in carriera ha disputato 265 gare in Serie B con le maglie di Reggina, Nocerina, Vicenza, Salernitana, Varese, Avellino, Ascoli e Sassuolo e 89 in Serie C. Lorenzo Laverone ha sottoscritto con il Rimini un contratto sino al 30 giugno 2024.

Doppio innesto in casa Pontedera. Ecco Siano e Bonfanti – L’U.S Città di Pontedera comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del giovane Alessandro Siano, portiere classe 2001 e cresciuto nelle giovanili della Juventus, passando dall’Under 17 all’Under 19 fino all’Under 23. Il giocatore, originario di Chivasso in provincia di Torino, ha firmato un contratto biennale che lo legherà ai colori granata per le prossime due stagioni. E’ altresì comunicato l’arrivo in maglia granata di Giovanni Bonfanti, difensore centrale classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e acquistato di recente dalla Sampdoria.

-Olbia, tra i pali ecco Gelmi dell’Atalanta – La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del portiere Ludovico Gelmi per la stagione 2022/2023.

-Lecco, dall’Atalanta arriva Zuccon – Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Federico Zuccon dall’Atalanta B.C., a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Federico Zuccon è un giovane mediano di piede destro classe 2003. Ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Sampdoria per poi passare a quello dell’Atalanta dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in Primavera, collezionando anche qualche convocazione in Prima Squadra. Nell’ultima stagione è sceso in campo 38 volte di cui 28 nel campionato Primavera 1 e 6 in Uefa Youth League mettendo a segno 1 gol e 2 assist. Benvenuto a Lecco, Federico, ti aspettiamo in campo al Rigamonti-Ceppi con la maglia bluceleste addosso!

-Viterbese, in difesa arriva Vespa – La dirigenza della Viterbese mette a segno un altro acquisto per la rosa gialloblù. Si tratta del difensore Antonio Vespa. Il diciottenne calciatore campano, nato a Napoli il 25 aprile 2004 arriva dal Foligno, squadra con la quale ha giocato nel campionato di Serie D, collezionando ben 22 presenze. Il difensore partenopeo è sicuramente un giovane di prospettiva sul quale la società gialloblù ripone ottime speranze.
La Viterbese calcio augura ad Antonio Vespa un benvenuto in casacca gialloblù.

-Cesena, Minelli arriva a titolo definitivo dal Frosinone – Stefano Minelli è un calciatore del Cesena FC. Questa mattina è stata infatti perfezionata l’acquisizione a titolo definitivo dal Frosinone Calcio dell’estremo difensore bresciano con un contratto che lo lega al club bianconero fino al 30 giugno 2024.

-Pescara, dal Sassuolo arriva in prestito Saccani – La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Sassuolo Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo SACCANI.

-Renate, accordo triennale per Ghezzi – A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver aggiunto all’organico della Prima Squadra il calciatore Andrea Ghezzi. Nato a Treviglio (BG) il 3 febbraio 2001, è un attaccante esterno dotato di ottima struttura fisica, capace di usare indifferentemente entrambi i piedi. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, con cui fa l’esordio in Serie A (5 apparizioni totali) nel 2019/2020, nel corso dell’ultima stagione ha indossato la maglia della Pro Sesto, per un totale di 30 presenze e 4 reti. Ad Andrea, che ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2025, va il nostro caloroso benvenuto e un sentito in bocca al lupo per questa nuova esperienza nei Professionisti.

-Vis Pesaro, arriva Egharevba dalla Fiorentina – Con una nota la Vis Pesaro ha annunciato l’arrivo in prestito annuale dalla Fiorentina di Destiny Egharevba. attaccante italo-nigeriano classe 2003.

-Pro Sesto, rinnovo biennale per Alessandro Sala – Pro Sesto 1913 comunica il prolungamento di contratto sino al 2024 del centrocampista Alessandro Sala.

-Turris, Carlo Lombardo passa al Sassuolo – S.S. Turris Calcio comunica di aver definito il trasferimento a titolo temporaneo (scadenza 30 giugno 2023) del giovane attaccante Carlo Lombardo all’U.S. Sassuolo Calcio con diritto di riscatto.

-Carlini saluta il Catanzaro e approda al Monterosi – Si separano le strade tra Massimiliano Carlini e l’US Catanzaro. La società giallorossa intende esprimere grande apprezzamento per l’apporto professionale e umano che il centrocampista ha dato dal suo arrivo alle Aquile. Un apporto apprezzato non soltanto da tutte le componenti societarie ma anche dall’intera tifoseria per la quale è diventato, ben presto, uno dei calciatori più amati. Il presidente Floriano Noto, il direttore generale Diego Foresti e tutto lo staff dirigenziale augurano a Carlini le migliori fortune calcistiche e personali. Passa al Monterosi.

-Juve U23, De Marino in prestito al Pescara – “Davide De Marino in prestito al Pescara Calcio fino al 30 giugno 2023″: così, su Twitter, la Juventus U23.

-Olbia, dal SudTirol arriva Gabrieli- La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Südtirol i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Niccolò Gabrieli per la stagione 2022/2023.

-Vicenza, rinnovo quadriennale per il baby Alessio – La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Filippo Alessio, sino al 30 giugno 2026.
Alessio, attaccante classe 2004, ha vestito nelle ultime quattro stagioni la maglia biancorossa, esordendo in prima squadra lo scorso anno e collezionando 3 presenze in Serie B.

-Picerno, arriva Melillo a centrocampo – Ezequiel Alejandro Melillo è un nuovo calciatore dell’AZ Picerno. Doppia nazionalità, italiana e argentina, ha firmato oggi presso la sede della Società alla presenza del Direttore Generale Vincenzo Greco. Centrocampista, classe 1993, nell’ultima stagione protagonista con il Francavilla (35 presenze e 8 reti), in precedenza ha vestito le maglie del Fasano, Savoia, Vibonese, Messina e Troina.

-Virtus Francavilla, Ejesi a titolo definitivo dal Padova – Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ugonna Ejesi, proveniente dall’Acp Calcio Padova.

-Ancona, dal Napoli arriva Mezzoni in prestito – La U.S Ancona comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno Francesco Mezzoni, classe 2000, proveniente dal Napoli, da cui arriva con la formula del prestito.

-Arzignano Valchiampo, biennale per Francesco Grandolfo – La società FC Arzignano Valchiampo ufficializza l’arrivo in via dello Sport del noto attaccante classe ’92 Francesco Grandolfo. Ex Monopoli, il giocatore firma un contratto biennale.

-Piacenza, fatta per Pezzola dall’Empoli – Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Piacenza per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Pezzola.

-Pro Vercelli, arriva Corradini dalla Fiorentina – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista Giovanni Corradini.

-Lecco, arriva Ronzoni e Nesta rinnova fino al 2024 – Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo di Luigi Ronzoni. Contestualmente è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Gian Marco Nesta fino al 30 giugno 2024.

-Feralpisalò, Pizzignacco firma fino al 2025 – Con un post sul proprio account Twitter la Feralpisalò ha dato notizia della firma fino al 2025 del portiere classe 2001 Semuel Pizzignacco.