Serie C, le ufficialità di oggi

Serie C, le ufficialità di oggi

Luglio 15, 2022 Off Di Angelo Sorbello

Ecco le ufficialità di oggi nel mercato di serie C:

Feralpisalò, accordo biennale per Mattia Tonetto –Feralpisalò è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Frosinone Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Tonetto. Il difensore classe 2001, che nello scorso campionato ha collezionato 22 presenze e un assist con la maglia del Monterosi Fc, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024.

– Avellino, preso Lorenzo Moretti dall’Inter – L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Inter, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Moretti. Nato a Magenta (MI) il 26 febbraio 2002 il difensore lombardo è cresciuto nelle giovanili nerazzurre.

– Pro Vercelli, arriva Coli Saco dal Napoli – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’SSC Napoli per l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista francese Coli Saco.

– Giugliano, biennale per Francesco Salvemini – Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Salvemini. L’attaccante classe 1996 ha sottoscritto un contratto biennale.

– Juve Stabia, arriva D’Agostino dal Napoli – La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dalla SSC Napoli, dell’attaccante Giuseppe D’Agostino, classe ’03.

– Pro Vercelli, fatta per Vergara dal Napoli – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’SSC Napoli per l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista Antonio Vergara.

– Latina, arriva Esposito in prestito dal Renate – Nuovo colpo in entrata per il mercato del Latina Calcio 1932. Si tratta di Antonio Esposito, difensore classe 2000, che arriva dal Renate con la formula del prestito fino al termine della stagione.

– Lecco, Melgrati a titolo definitivo dall’Inter – Attraverso il sito ufficiale Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo di Riccardo Melgrati, portiere classe ’94 cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

– Pescara, firma l’ex SPAL Luca Mora – La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Mora. Dopo le visite mediche svolte regolarmente questa mattina presso il Medical Center di Pescara e la firma in sede Pescara calcio, il neo Biancazzurro si è messo subito in viaggio per raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Palena per svolgere il primo allenamento previsto per oggi.

– Olbia, arriva Nicola Nanni dal Crotone – L’Olbia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Crotone i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Nicola Nanni. L’attaccante ha firmato con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024.

– Trento, Cittadino prelevato dal Gubbio – A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.S. Gubbio 1910 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cittadino, che ha sottoscritto con il Club un contratto biennale, sino al 30 giugno 2024, con opzione per la stagione 2024 – 2025.

– Montevarchi, arriva Alagna – L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’arrivo di Fabio Alagna in casa rossoblù. Alagna nato nel 2000 entra nella rosa a rafforzare l’attacco.

– Montevarchi, terzo ingaggio di giornata: arriva Buffa dal Trapani – L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’arrivo di Simone Buffa in casa rossoblù. Buffa, nato nel 2001 entra nella rosa a rinforzare il centrocampo. Il giovane arriva a Montevarchi dalle file del Trapani e se pur giovane ha collezionato già 80 presenze in serie D.

– Feralpisalò, dal Sassuolo arriva Pilati – Feralpisalò è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Us Sassuolo Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Pilati. Il difensore classe 2000 ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2025.

– Pordenone, torna il centrocampista Burrai – Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Salvatore Burrai. Il calciatore, classe ‘87, arriva dal Perugia a titolo definitivo. Il regista sardo riveste con grande entusiasmo e motivazioni il neroverde, a cui si è nuovamente legato firmando un contratto pluriennale. Per Burrai, reduce da un ottimo biennio al Perugia fra C e B, sempre da protagonista, quello a Pordenone è un ritorno a casa. Per un ciclo di 4 stagioni, dalla 2016/17 alla 2019/20, è stato fra i leader della squadra capace di raggiungere una semifinale playoff di C, gli ottavi di finale di Coppa Italia con l’Inter, vincere campionato e Supercoppa di C per poi arrivare sino alla semifinale playoff di B.

– Viterbese, ecco Di Cairano a centrocampo. – Nuovo arrivo in casa Viterbese Calcio. Si tratta del centrocampista centrale Davide Di Cairano. Il calciatore, nato a Roma il 3 agosto 2000, arriva dal Cynthialbalonga Calcio con i quali ha disputato il campionato di Serie D. Il calciatore capitolino dopo le visite mediche si aggregherà alla formazione di mister Filippi.

– Lecco, ecco Girelli dalla Cremonese – Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Stefano Girelli dalla US Cremonese, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

– Doppio rinnovo in casa Lecco: Celjak e Battistini – Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Vedran Celjak fino al 30 giugno 2024. Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Matteo Battistini fino al 30 giugno 2024.

– Montevarchi, doppio arrivo dall’Atalanta: – Classe 2001, Jonathan Italeng entra a far parte della rosa dell’Aquila. La società è lieta di comunicare l’arrivo della punta centrale nelle file rossoblù, dopo la fine del prestito con l’Atalanta. Stefano Mazzini entra ufficialmente a far parte della rosa dell’Aquila Montevarchi 1902. Il portiere, classe 1998, si unisce alla squadra di Malotti. Dopo l’arrivo di Rossi, quindi si completa il reparto degli estremi difensori della squadra.

– Novara, c’è il rinnovo di Desjardins – La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2025, di Axel Desjardins. Riconferma tra i pali per il gigante canadese tra i protagonisti in Serie D nella passata stagione. Quindici clean sheet all’attivo ed un rigore decisivo parato in un Piola ricoperto di bianco in quell’occasione.

– Pescara, è addio con Diambo – La Delfino Pescara 1936 comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Amadou Diambo.

– Begheldo firma un triennale con la Virtus Verona – La Virtus Verona rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, con contratto fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Begheldo. Nato il 19 maggio 2003 a Mira, di ruolo mezzala, il giocatore è cresciuto nel Settore Giovanile della Miranese con cui nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Promozione. Nel maggio scorso, in prova con il club rossoblù, è sceso in campo con la maglia della Virtus nel secondo tempo della gara amichevole contro la Reggiana, terminata 0-0.

– Giugliano, tris di rinnovi per i campani – Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Sulaiman Oyewale che ha sottoscritto un accordo annuale con opzione, Ousman Gomez che ha firmato un contratto annuale e Carmine Vivolo. I calciatori, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.

– Avellino, Carriero risolve il contratto – L’Us Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il centrocampista Giuseppe Carriero. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

– Triestina, ecco Sarzi Puttini dall’Ascoli – U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Sarzi Puttini. Il giocatore Daniele Sarzi Puttini arriva a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata biennale. Nato a Correggio l’8 giugno 1996, 185 cm di statura, Daniele Sarzi Puttini è un laterale mancino di grande sostanza, può ricoprire sia la corsia difensiva che essere impiegato sulla linea di centrocampo.

– Taranto, arriva Evangelisti dall’Empoli –Il Taranto, tramite i propri canali social, ha ufficializzato l’ingaggio di Nicolò Evangelisti, difensore classe 2003, proveniente dall’Empoli Primavera.

– Pergolettese, ecco Ruani dall’Ancona – L’U.S.PERGOLETTESE, comunica di aver tesserato nel proprio organico il centrocampista Edoardo Ruani. Nato a San Severino Marche il 02.04.2003, arriva alla Pergolettese dall’Ancona – Matelica.