“SIAMO ALLEGRI?..NO!!! CONTE…NTI!!!”

<> at Appiano Gentile on May 29, 2019 in Como, Italy.

“Ma insomma? Insomma? Insomma? 4-3-1-2? 3-4-1-2? E’ pronta la rosa per Max Allegri? Con questo esonero imminente di…nessuno! Ripeto, nessuno! Buona uscita? Licenziamento per giusta causa? Esonero? No! nessuna delle soluzioni contemplate cari amici, e mi dispiace per chi si è prodigato tanto in questi giorni, a trovare soluzioni, opzioni, moduli ed altro, ma la verità è una e una soltanto, l’Inter e Antonio Conte continueranno insieme.

Fine della telenovela, a gioire è l’Inter, la vera vincitrice è lei, perché? Beh, perché la ‘società’ si è dimostrata forte, unita e compatta, proprio come i calciatori e il tecnico in campo. Il Presidente Steven Zhang ha dimostrato di avere molta personalità, professionalità e tanta intelligenza, nonostante la giovane età si è calato benissimo in un ruolo così difficile e importante, la dimostrazione si è avuta nella giornata odierna, quando ha gestito con grande fermezza una situazione che sembrava essere insormontabile, irrecuperabile, a detta di molti già segnata, senza alcuna soluzione. Risultato? Il Presidente dopo una lunga e costruttiva riunione alla quale erano presenti oltre a lui, Marotta, Ausilio e Antonio Conte, ha ottenuto il risultato migliore per la società, Conte al suo posto, avanti con lui, idem il Dottor Marotta e anche Ausilio rimarrà al suo posto, ‘tutti per uno…uno per tutti’.

L’Inter ha iniziato un nuovo percorso, una nuova strada, un progetto con Antonio Conte, che ha portato un secondo posto e una finale di Europa League, ora mi direte, “E quindi? Non ha vinto nulla?” “Secondo posto e finale persa!”, anche Conte lo direbbe! Tranquilli! Però, c’è sempre un però, vi siete dimenticati l’Inter degli anni passati? Spero di no! Anzi, impossibile direi.

Qualcosa è cambiato, lo sa il Presidente, lo sanno i dirigenti, lo sa Conte, lo sa la squadra, lo sanno i tifosi e ne saranno davvero contenti dell’esito di oggi. Telenovela finita dunque, ora cambiate scenari, concentriamoci sul mercato, c’è una stagione imminente alle porte. Ben fatto Presidente, buon lavoro mister!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: