Breaking News
Stasera a Praga una finale che manca da tanto


La Fiorentina non parte favorita, ma stiamo pur sempre parlando di una Finale.
La squadra di Italiano arriva con due dubbi uno in attacco e uno in difesa, ma quando i dubbi sono spinti dall’abbondanza non si parla mai di problemi, quindi il Mister dovrà scegliere tra Milenkovic e Ranieri davanti a Terracciano e in attacco sarà staffetta tra Cabral e Jovic. La viola disputerà stasera la sua prima finale dopo quella del campionato 89/90, storica cavalcata di una Fiorentina trascinata dal Divin Codino nell’allora Coppa Uefa.
La finale venne disputata contro la Juventus, già chiaro a tutti che il numero 10 della viola sarebbe andato proprio ai bianconeri. Questo destabilizzò tutto l’ambiente, infatti quella Coppa venne vinta dalla Juve con un 3-1 in casa e uno 0-0 sul neutro di Avellino.
Dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro l’Inter e aver sfiorato un posto in Europa in campionato, vincere stasera sarebbe l’unico modo per partecipare alle prossime competizioni europee. Il West Ham arriva un po’ scarico a questa finale, con una stagione distinta più da bassi che da alti, l’allenatore Moyes negli anni passati ha fatto vedere un calcio non proprio inglese in quell’Inghilterra tanto attaccata alle tradizioni, sfiorando addirittura un quarto posto nella stagione passata.
Il Mister degli Hammers ha scelto come terzino destro Coufal al posto di Keher che si siederà in panchina, cambierà anche modulo, non sempre una decisione saggia, dal collaudato 4-3-3 al 4-2-3-1 con Rice e Soucek da diga di centrocampo e Paquetà come trequartista centrale , con Antonio che verrà confermato davanti, come terminale offensivo.
Pubblico delle grandi occasioni nello stadio di Praga dove da un po’ di tempo non si vedono più delle partite di cartello così importanti, vista la “disfatta” dello Slavia che da troppo non sforna più talenti come una volta.
Tutto pronto quindi all’Eden Arena di Praga per la Finale di Stasera.
Breaking News
Ufficiale; Papin nuovo allenatore della seconda squadra del Marsiglia


Continua la rivoluzione in casa Marsiglia che progetta un futuro migliore. La dirigenza infatti pochi minuti fa ha annunciato un gradito ritorno, si tratta di Jean Pierre Papin la quale prenderà l’incarico di allenare la seconda squadra del club. La speranza è quella di ottenere risultati migliori.


Orlando Donato, nato a Cosenza il 5-3-87. Adoro lo sport ed in particolare il calcio. Scrivere notizie sportive è una delle mie passioni più grandi.
Breaking News
Ufficiale: il Lione ha esonerato Fabio Grosso


In ligue One francese, il Lione ha esonerato il tecnico Italiano Fabio Grosso. Una esperienza davvero da dimenticare per lui, un solo successo in sette partite. Poi l’aggressione subita sul bus con ferita alla nuca.


Angelo Sorbello nato a Genova l’11-09-1984. Ho scritto per il Secolo XIX e il Giornale e attualmente collaboro per i siti di Spazio wrestling, Mondo TV 24 e Worldofwrestling.it
Breaking News
L’Arsenal ne fa sei al Lens e vola agli ottavi da primo in classifica


L’Arsenal vince la gara casalinga di questa sera contro il Lens valida per la penultima giornata dei gironi di Champions League. I Gunners passano per 6-0 e approdano così agli ottavi di finale da primi in classifica, mentre invece i francesi si giocheranno all’ultima giornata la permanenza in Champions, la discesa in Europa League o addirittura l’addio alle competizioni europee.
La gara finisce già nel primo tempo, infatti i ragazzi di Arteta archiviano la pratica calando il pokerissimo. Apre le danze Kai Havertz al tredicesimo, dopo poco arrivano in successione le reti di Gabriel Jesus, Saka e Martinelli. Nei minuti di recupero poi c’è anche la firma del norvegese Odegaard. Nella seconda frazione gli inglesi abbassano i ritmi ed il possesso lo tiene il Lens, ma all’86esimo minuto arriva il sesto gol con un calcio di rigore trasformato da Jorginho.


Sono Federico Lasdica, ho 25 anni, studente di giurisprudenza, amante del calcio in generale, tifoso del fùtbol totale ed appassionato di calciomercato.
- Notizie3 settimane ago
Ufficiale: Crespo è il nuovo allenatore dell’Al Ain
- Calcio in TV1 mese ago
Il Bologna batte il Frosinone; a segno De Silvestri
- Breaking News2 mesi ago
Ufficiale: Atalanta, saluta il collaboratore Jens Bangsbo
- Notizie2 settimane ago
L’ex Real Madrid Royston Drenthe dice addio al calcio giocato
- Calciomercato2 settimane ago
Il Bologna valuta l’estensione di contratto per Lykogiannīs
- Notizie4 settimane ago
Coppa Italia, il Sassuolo elimina lo Spezia ai rigori