Ultim’ora dalla Spagna: Koeman sarà esonero, ecco il comunicato ufficiale

Ultim’ora dalla Spagna: Koeman sarà esonero, ecco il comunicato ufficiale

Ottobre 28, 2021 Off Di Federico Lasdica

È stata così infine presa la decisione dalla società blaugrana in merito alla guida tecnica. Infatti il Barcellona ha deciso di esonerare, dopo settimane di critiche e di mancanza di continuità di risultato della formazione catalana, il suo allenatore Ronald Koeman. La decisione è arrivata dopo la sconfitta di questa sera per 1-0 contro il Rayo Vallecano grazie al gol del Tigre Falcao, nonostante l’onerosità di questo esonero. Ecco di seguito il comunicato:

“Il Barcellona ha sollevato Ronald Koeman dai suoi doveri di allenatore della prima squadra. Il presidente del club, Joan Laporta, lo ha informato della decisione dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano. Ronald Koeman saluterà la squadra giovedì alla Ciutat Esportiva.

L’FC Barcelona desidera ringraziarlo per il suo servizio al Club e gli augura tutto il meglio per la sua carriera professionale.”

Per il futuro si pensa all’ex Xavi, primo della lista e già vicino nel recente passato, mentre rimane sulla sfondo l’idea, o meglio la suggestione Pirlo.