UNA TRIPLETTA A SAN SIRO NON SI SCORDA MAI…

È la sua serata e di sicuro questa partita non la dimenticherà mai. Yusuf Yazici, trequartista turco del Lille, avversario del Milan questa sera, ha siglato una fondamentale tripletta che ha regalato la vittoria e la vetta della classifica del girone al club francese.

Il talento ex Trabzonspor classe ’97 si è reso protagonista assoluto ed indiscusso del match di questa terza giornata di Europa League del Gruppo H. Infatti al 20esimo minuto, il centrocampista del Lille si guadagna con astuzia il rigore che poi lui stesso va a trasformare, portando in vantaggio la sua squadra. Nel secondo tempo poi Yazici carica un tiro dalla distanza con il suo sinistro e, grazie anche ad un intervento quantomeno discutibile di Gigio Donnarumma, firma il 2-0 dei francesi. L’opera è completata tre minuti dopo al 58esimo, quando sfrutta un passaggio filtrante e dall’interno dell’area di rigore con un diagonale spiazza il portiere del Milan che guarda entrare il pallone in rete.

È vero è una partita di girone di Europa League, è vero che lo stadio era vuoto, è vero che c’è un match di ritorno da giocare. Ma una cosa è sicura, non è da tutti i giorni mettere a segno una tripletta a San Siro, e stasera Yusuf Yazici ci è riuscito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: