Vittoria casalinga per il Celta Vigo contro il Levante

Vittoria casalinga per il Celta Vigo contro il Levante

Aprile 30, 2021 0 Di Davide Barone

La trentaquattresima giornata de La Liga inizia con l’anticipo tra Celta Vigo e Levante. Il primo tempo inizia con il Celta Vigo in attacco con Mendez che viene affondato in area, ma per l’arbitro non è nulla. Poco dopo il Celta Vigo spreca due grandi occasioni. La prima capita a Nolito che a tu per tu con il portiere calcia a lato. La seconda occasione è sui piedi di Aspas, ma anche la sua conclusione non è impeccabile e Cardenas para senza problemi. Al quarantatreesimo minuto, Santi Mina dopo essere entrato in area di rigore viene atterrato, ma l’arbitro fa proseguire. Un istante più tardi il direttore di gara ferma il gioco per la revisione del VAR dell’episodio. Il verdetto della sala VAR conferma il non rigore per il Celta Vigo. Il primo tempo si chiude, quindi, a reti bianchi.

Il secondo tempo inizia ancora con il Celta Vigo in attacco e al cinquantunesimo minuto, va in gol con una gran botta di Mendez. I padroni di casa continuano ad attaccare incessantemente con il Levante con non riesce ad opporsi. Così al settantaquattresimo il Celta Vigo finalizza le molteplici occasioni create andando sul doppio vantaggio firmato Solari. Il VAR interviene nuovamente per rivedere tutta l’azione per un presunto fuorigioco. Dopo un minuto di revisione a fiato sospeso il Celta Vigo può dare inizio ai festeggiamenti.

La partita finisce con la vittoria di 2-0 per il Celta Vigo. Il Celta Vigo con questa vittoria sale al nono posto con 44 punti. Il Levante, invece, con questa sconfitta rimane al dodicesimo posto con 38 punti.